sovering Inviato 30 Marzo, 2010 #1 Inviato 30 Marzo, 2010 (modificato) bonjour je vous mets cette monnaie qu'un ami a trouvé ce jour en détection quelle époque ,de qui !!! poids:0.95 gr diam: 16 mn on pense a de l'or ou a de l'électrum tous renseignements est le bien venu pour son classement. merci d'avance a tous sovering Modificato 31 Marzo, 2010 da sovering Cita
scacchi Inviato 30 Marzo, 2010 #2 Inviato 30 Marzo, 2010 salve potrebbe trattarsi di una moneta coniata a lucca un tremisse a nome di carlo magno re dei franchi 773-814 pourrait être une pièce de monnaie frappées à Lucques une tremissis au nom du roi des Francs Charlemagne 773-814 Cita Awards
fedafa Inviato 30 Marzo, 2010 #3 Inviato 30 Marzo, 2010 Come detto da scacchi si tratta di un tremisse d'oro a nome di Carlo Magno per Lucca. D/ DN CARVLVS REX; croce potenziata cantonata da globetti. R/ + FL AVI A L VCA; stella nel campo. Rif. MIR 92 - CNI 3/8 - Moneta rarissima, complimenti. Cita
sovering Inviato 30 Marzo, 2010 Autore #4 Inviato 30 Marzo, 2010 merci pour les infos mon ami est comblé. existe il un lien pour cette monnaie. merci encore a tous sovering Cita
adolfos Inviato 31 Marzo, 2010 #6 Inviato 31 Marzo, 2010 Un ritrovamento eccezionale! Potresti chiedere a sovering ,io non parlo francese, se cortesemente ci può caricare l'immagine nel catalogo online di Lucca?Non credo vi siano dubbi sull'autenticità. GRAZIE Cita
Paleologo Inviato 31 Marzo, 2010 #7 Inviato 31 Marzo, 2010 Mi pare che ci sia già ;) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LU16/1 Cita
adolfos Inviato 31 Marzo, 2010 #8 Inviato 31 Marzo, 2010 Mi pare che ci sia già ;) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LU16/1 MAGO :D Cita
Paleologo Inviato 31 Marzo, 2010 #9 Inviato 31 Marzo, 2010 Ringrazia chi ce l'ha messa, non sono mica stato io! :D Cita
adolfos Inviato 31 Marzo, 2010 #10 Inviato 31 Marzo, 2010 (modificato) Ringrazia chi ce l'ha messa, non sono mica stato io! :D Allora,maghi!! ;) e grazie a sovering Modificato 31 Marzo, 2010 da adolfos Cita
sovering Inviato 31 Marzo, 2010 Autore #11 Inviato 31 Marzo, 2010 (modificato) bonsoir c'est moi qui l'ai mise sur le catalogue avec l'aide de Massimo? la personne qui s'occupe de cette partie du site ,comme je l'ai fait pour les monnaies corse (4 soldi et 2 soldi). je vous remercie tous pour les infos que vous m'avez fournie, mon ami est très content de cette trouvaille exeptionelle. je ne sais pas si la translation français/anglais/italien est bonne desolé pour les fautes si il y en a. ---------------------- good evening it is me which put it on the catalog with the assistance of Massimo? the person who deals with this part of the site, as I did for the currencies Corsican (4 soldi and 2 soldi). I thank you all for the infos that you provided me, my friend is very content with this exeptionelle lucky find. --------------------- buona sera è me quale lo ha messo sul catalogo con l'assistenza di Massimo? la persona che si occupa di questa parte del luogo, come ho fatto per le valute corse (soldi 4 soldi e 2). Lo ringrazio tutto per le Info che mi avete fornito, il mio amico sono molto soddisfatto con questo ritrovamento fortunato del exeptionelle. sovering alias michelribellu gracie a tutti ps: avez vous une reference de livre a acheté ou je pourrais trouvé cette monnaie (lucca) merci Modificato 31 Marzo, 2010 da sovering Cita
Paleologo Inviato 1 Aprile, 2010 #12 Inviato 1 Aprile, 2010 sovering merci a toi et a ton amis MONTAGANO Alessio, MONETE ITALIANE REGIONALI. Vol.VI - Toscana Zecche Minori. Pavia 2008.Edizione Numismatica Varesi BELLESIA Lorenzo, LUCCA STORIA E MONETE . Nomisma, Serravalle 2007 CORPUS NUMMORUM ITALICORUM. Vol.XI - Toscana, Zecche minori. Roma 1929. Ristampa Forni, Bologna. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..