modulo_largo Inviato 1 Aprile, 2010 #1 Inviato 1 Aprile, 2010 Salve, come premesso un amico mi ha proposto una moneta, è romana provinciale, diametro 28 mm, vorrei sapere, senza condizionarvi, chi può essere l'imperatore raffigurato? Io ho già una vaga idea.. vi ringrazio si d'ora, allego foto Cita
AlfaOmega Inviato 1 Aprile, 2010 #2 Inviato 1 Aprile, 2010 La O ad ore 13 mi porterebbe ad ipotizzare Septimo Severo, ma aspetta pareri più autorevoli. Roberto Cita
tacrolimus2000 Inviato 1 Aprile, 2010 #3 Inviato 1 Aprile, 2010 Al dritto non vedo un imperatore, ma il busto del Senato di Roma; al rovescio Demetra (velata) con una torcia e spighe di grano. La porzione di legenda che si intravede al rovescio non è molto significativa ... ANWN, ma farebbe pernsare ad una emissione della zecca di Sardi in Lidia. Purtoppo, visto lo stato della moneta, è solo una ipotesi. Luigi Cita
modulo_largo Inviato 1 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 1 Aprile, 2010 Al dritto non vedo un imperatore, ma il busto del Senato di Roma; al rovescio Demetra (velata) con una torcia e spighe di grano. La porzione di legenda che si intravede al rovescio non è molto significativa ... ANWN, ma farebbe pernsare ad una emissione della zecca di Sardi in Lidia. Purtoppo, visto lo stato della moneta, è solo una ipotesi. Luigi complimenti! ero proprio fuori strada! Dal profilo pensavo fosse Domiziano, qualcosa simile a questo di cui allego foto: Cita
AlfaOmega Inviato 2 Aprile, 2010 #5 Inviato 2 Aprile, 2010 Che figura da Roberto che ho fatto, è meglio che taccia per sempre. Sorry Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..