Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
okyeahXxX

identificazione medaglia 1866 Italy

Risposte migliori

okyeahXxX

Franzjosephkaiser von oesterreich

prague armed corps. comm. 1866 italy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Ma le legende sono in tedesco su un lato e in inglese sull'altro? :unsure:

Avevo pensato a una medaglia concessa a quanti, di un reparto praghese dell'esercito austroungarico, avessero preso parte alla guerra del 1866 (per noi terza guerra d'indipendenza), ma in quel caso le legende sarebbero state tutte in tedesco.

Così invece ha l'aria di una di quelle serie di medaglie (moderne) emesse per commemorare i personaggi storici, le battaglie o forse, in questo caso, i corpi d'armata. Emissione, vado sempre per ipotesi, di qualche paese anglosassone, che l'avessero fatta gli austriaci o i cechi non si capirebbe l'uso dell'inglese....a meno che non si tratti di un souvenir da quattro soldi da vendere nelle bancarelle per turisti, allora l'uso dell'inglese avrebbe un senso, vista la clientela internazionale a cui sarebbe rivolto l'oggetto.

Alla fine, ho scritto tanto per non dire nulla di concreto :lol: mi sa che se posti una foto è meglio ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

okyeahXxX

stasera le posto comunque non credo di serie moderna l'ho trovata in uno sgabuzzino che non aprivo da molti anni ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

stasera le posto comunque non credo di serie moderna l'ho trovata in uno sgabuzzino che non aprivo da molti anni ...

la FOTO ! !wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti