Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gufetto

Cataloghi Specifici

Risposte migliori

gufetto

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di Cataloghi tipo il nostro Gigante, per l'Oceania, le colonie inglesi, le colonie francesi...

Saluti,

Giuseppe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Sul sito delle Editions Gadoury trovi diversi libri per le colonie francesi, ma non posso darti un parere perchè non li possiedo ;)

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Per le colonie inglesi trovi diversi titoli sull' amazzone inglese.

Neanche questi possiedo, ma mi sentirei di consigliarti lo Spink's Catalogue of British Colonial and Commonwealth Coins: di Spink ho il catalogo delle monete inglesi, e se tanto mi dà tanto, quello delle monete coloniali è irrinunciabile se vuoi addentrarti in questa monetazione.

Il problema è il costo, che è piuttosto elevato; puoi trovarlo a meno sull'amazzone americana ma mi pare di aver capito che i venditori che lo hanno disponibile spediscono solo negli USA (alla voce shipping rates si parla solo di domestic rates e non anche di international rates, come sarebbe se spedissero anche all'estero).

Cmq, vista l'enorme differenza di prezzo (59 dollari contro 79 pounds) se sei interessato puoi provare a scrivere a qualche venditore americano ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

afornaini

Io conosco, per quanto riguarda l'Inghilterra e le colonie Inglesi, "The Guidebook and Catalogue of British Comonwealth Coins - 3rd Edition 1649-1971".

E' un testo del 1971, quindi è obsoleto per quanto riguarda le valutazioni, ma rimane una buona guida.

Modificato da afornaini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

afornaini

Mi permetto di aggiungere che l'Amazon Marketplace consente di spedire in Italia ad un costo, per i libri, di 12,49 dollari. La spedizione impiega dalle tre alle sei settimane per arrivare. Non so però se fermano in dogana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gufetto

Grazie per le risposte ! Lo "Spink's Catalogue of British Colonial and Commonwealth Coins" invece è del 1986, a quanto mi pare di avere capito su Amazon. Peccato che manchi un catalogo come il Gadoury per le Colonie Francesi.

Saluti,

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti