Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Corsodinazione

Genova, Pisa ,Lucca monete Sorelle !

Risposte migliori

Corsodinazione

Salute a tutti , :D gli imperativi economici erano i più bravi, :) gli uomini non si intrecciavano tanto quanto esse, in questi tempi <_< <_< elbe07.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

ma te c hai piu` c..o che anima !

ma dove le hai trovate ?

sei sui 5.000 - 10.000 euri di monete !

a star scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob

Bella immagine di un gruzzoletto di monete genovesi, non c'è che dire... vuoi proseguire con il discorso? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Buonasera, :rolleyes: B) questo gruppo di monete un gruzzolo non è?, sono le mie monete che amo vedere raggruppate come un "tesoro" ogni tanto sogno di trovare ne un giorno così riunite ed io volevo fare dividere questo piacere :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

C ho messo un po' a riprendermi dallo spettacolo... complimenti veramente. Mi piacerebbe vedere meglio quelle che sembrano essere delle quartarole :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Davvero una bella immagine, complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

buongiorno, è un sogno che hanno in molti. Le hai già classificate? Se no, ti diamo una mano. Magari ci sono certi minuti di Dogi che mancano nel Catalogo...

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Piacerebbe anche a me vederla ma al link non mi compare niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Questa composizione è uno spettacolo! Complimenti.

La mia curiosità è sui simboli dei genovini o quartarole: mi dici che simbolo di zecca hanno? vedi qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/7 e qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/6

Modificato da dizzeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Un'altra curiosità che ho da molto tempo è nei denari genovesi: fra questi ce n'è qualcuno con scritto intorno alla croce CVNRADVS invece di CVNRADI?

Ho letto che ci sono ma non ne ho mai visti. Grazie

Modificato da dizzeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Ora la vedo, che bellezza :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

C ho messo un po' a riprendermi dallo spettacolo... complimenti veramente. Mi piacerebbe vedere meglio quelle che sembrano essere delle quartarole :)

Ciao Fra vedi queste immagini ,no sono tanto belle ma per qualqui detail po andare :huh: quartarolle001.jpgquartarolle003.jpgg24.imageshack.us/img24/3922/quartarolle002.jpg[/img][/url] :unsure: :unsure:quartarolle004.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

:huh:

Questa composizione è uno spettacolo! Complimenti.

La mia curiosità è sui simboli dei genovini o quartarole: mi dici che simbolo di zecca hanno? vedi qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/7 e qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/6

Salute dizzeta enco per lei quaqui imagini ma no troppo belle :( :( quartarolle003.jpg :D :D :D quartarolle004.jpg :o :o :o :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

buongiorno, è un sogno che hanno in molti. Le hai già classificate? Se no, ti diamo una mano. Magari ci sono certi minuti di Dogi che mancano nel Catalogo...

:rolleyes:

Bonasera bavastro , ma sono molti li minute Genovesi so passionato per queste monetine mi pungianu il core :lol: :lol: minuti001.jpg :ph34r: :) minuti002.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

A te il "core" e a me la vista ( e un po' di invidia). Grazie per il magnifico spettacolo. Il compianto dott. Janin (che ci ha lasciato ottimi studi sulle monete genovesi) stava anche una giornata intera su un solo minuto e più era di difficile interpretazione più era soddisfatto.

Grazie per lo spettacolo stupendo che ci hai regalato.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juyghissa

Bonasera bavastro , ma sono molti li minute Genovesi so passionato per queste monetine mi pungianu il core laugh.giflaugh.gifminuti001.jpg ph34r.gifsmile.gifminuti002.jpg

Buonasera, scusate se mi permetto. Mi chiamo Ferdinanda e mi occupo di economia numismatica medievale e moderna. Mi occupo anche di divulgazione numismatica sul mio profilo fb e volevo chiedere il favore di poter utilizzare tale immagine con la dovuta segnalazione del link di provenienza. Se la cosa non sarà possibile, Vi ringrazio comunque. Faccio i miei complimenti per questi veri e propri tesori. Peraltro il mio cammino è iniziato proprio con un genovino. Cordialmente, Ferdinanda.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti