Corsodinazione Inviato 5 Aprile, 2010 #1 Inviato 5 Aprile, 2010 Salute a tutti , :D gli imperativi economici erano i più bravi, :) gli uomini non si intrecciavano tanto quanto esse, in questi tempi <_< <_< 1 Cita
rick2 Inviato 5 Aprile, 2010 #2 Inviato 5 Aprile, 2010 ma te c hai piu` c..o che anima ! ma dove le hai trovate ? sei sui 5.000 - 10.000 euri di monete ! a star scarsi Cita
rob Inviato 6 Aprile, 2010 #3 Inviato 6 Aprile, 2010 Bella immagine di un gruzzoletto di monete genovesi, non c'è che dire... vuoi proseguire con il discorso? ;) Cita
Corsodinazione Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 6 Aprile, 2010 Buonasera, :rolleyes: B) questo gruppo di monete un gruzzolo non è?, sono le mie monete che amo vedere raggruppate come un "tesoro" ogni tanto sogno di trovare ne un giorno così riunite ed io volevo fare dividere questo piacere :D 1 Cita
fra crasellame Inviato 7 Aprile, 2010 #5 Inviato 7 Aprile, 2010 C ho messo un po' a riprendermi dallo spettacolo... complimenti veramente. Mi piacerebbe vedere meglio quelle che sembrano essere delle quartarole :) Cita Awards
Liutprand Inviato 7 Aprile, 2010 #6 Inviato 7 Aprile, 2010 Davvero una bella immagine, complimenti! Cita
bavastro Inviato 7 Aprile, 2010 #7 Inviato 7 Aprile, 2010 buongiorno, è un sogno che hanno in molti. Le hai già classificate? Se no, ti diamo una mano. Magari ci sono certi minuti di Dogi che mancano nel Catalogo... :rolleyes: Cita Awards
Paleologo Inviato 7 Aprile, 2010 #8 Inviato 7 Aprile, 2010 Piacerebbe anche a me vederla ma al link non mi compare niente... Cita
dizzeta Inviato 7 Aprile, 2010 #9 Inviato 7 Aprile, 2010 (modificato) Questa composizione è uno spettacolo! Complimenti. La mia curiosità è sui simboli dei genovini o quartarole: mi dici che simbolo di zecca hanno? vedi qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/7 e qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/6 Modificato 7 Aprile, 2010 da dizzeta Cita Awards
dizzeta Inviato 7 Aprile, 2010 #10 Inviato 7 Aprile, 2010 (modificato) Un'altra curiosità che ho da molto tempo è nei denari genovesi: fra questi ce n'è qualcuno con scritto intorno alla croce CVNRADVS invece di CVNRADI? Ho letto che ci sono ma non ne ho mai visti. Grazie Modificato 7 Aprile, 2010 da dizzeta Cita Awards
Corsodinazione Inviato 8 Aprile, 2010 Autore #12 Inviato 8 Aprile, 2010 C ho messo un po' a riprendermi dallo spettacolo... complimenti veramente. Mi piacerebbe vedere meglio quelle che sembrano essere delle quartarole :) Ciao Fra vedi queste immagini ,no sono tanto belle ma per qualqui detail po andare :huh: g24.imageshack.us/img24/3922/quartarolle002.jpg[/img][/url] :unsure: :unsure: Cita
Corsodinazione Inviato 8 Aprile, 2010 Autore #13 Inviato 8 Aprile, 2010 :huh: Questa composizione è uno spettacolo! Complimenti. La mia curiosità è sui simboli dei genovini o quartarole: mi dici che simbolo di zecca hanno? vedi qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/7 e qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/6 Salute dizzeta enco per lei quaqui imagini ma no troppo belle :( :( :D :D :D :o :o :o :o Cita
Corsodinazione Inviato 8 Aprile, 2010 Autore #14 Inviato 8 Aprile, 2010 buongiorno, è un sogno che hanno in molti. Le hai già classificate? Se no, ti diamo una mano. Magari ci sono certi minuti di Dogi che mancano nel Catalogo... :rolleyes: Bonasera bavastro , ma sono molti li minute Genovesi so passionato per queste monetine mi pungianu il core :lol: :lol: :ph34r: :) Cita
dizzeta Inviato 8 Aprile, 2010 #15 Inviato 8 Aprile, 2010 A te il "core" e a me la vista ( e un po' di invidia). Grazie per il magnifico spettacolo. Il compianto dott. Janin (che ci ha lasciato ottimi studi sulle monete genovesi) stava anche una giornata intera su un solo minuto e più era di difficile interpretazione più era soddisfatto. Grazie per lo spettacolo stupendo che ci hai regalato. 1 Cita Awards
Juyghissa Inviato 19 Febbraio, 2015 #16 Inviato 19 Febbraio, 2015 Bonasera bavastro , ma sono molti li minute Genovesi so passionato per queste monetine mi pungianu il core Buonasera, scusate se mi permetto. Mi chiamo Ferdinanda e mi occupo di economia numismatica medievale e moderna. Mi occupo anche di divulgazione numismatica sul mio profilo fb e volevo chiedere il favore di poter utilizzare tale immagine con la dovuta segnalazione del link di provenienza. Se la cosa non sarà possibile, Vi ringrazio comunque. Faccio i miei complimenti per questi veri e propri tesori. Peraltro il mio cammino è iniziato proprio con un genovino. Cordialmente, Ferdinanda. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..