Cobra1980 Inviato 6 Aprile, 2010 #1 Inviato 6 Aprile, 2010 salve, ho qualche moneta da 500 lire italiane proof con tanto di custodia e certificato del ministero del tesoro le monete sono queste: 500 lire del 1984 dedicate alle olimpiadi di los angeles 500 lire del 1985 dedicato all'anno europeo della musica 500 lire del 1987 dedicato ai campionati mondiali di atletica 500 lire del 1986 dedicato ai campionati di calcio del messico 500 lire del 1986 dedicato all'anno internazionale della pace 500 lire del 1987 moneta celebrativa della famiglia 500 lire del 1985 dedicato all'anno degli etruschi 500 lire del 1988 dedicato alle olimpiadi di seul volevo sapere se erano monete rare e che valore hanno ora sul mercato grazie Cita
iachille Inviato 6 Aprile, 2010 #2 Inviato 6 Aprile, 2010 Salve,cerca sulla baia le inserzioni scadute ;) Esempio http://completed.shop.ebay.it/i.html?_nkw=500+lire+los+angeles&_sacat=11116&_trksid=p3286.m270.l1313&_dmpt=Monete_Italiane_in_Lire&LH_Complete=1&_odkw=500+lire+los+angeles&_osacat=0&bkBtn= Ciao. Cita
saldi-saldi Inviato 6 Aprile, 2010 #3 Inviato 6 Aprile, 2010 a parer mio non si puo dire che siano monete rare...essendo state emesse solo x collezionisti...questo tipo di monete non hanno mai svolto la loro funzione di monete....(entrare in circolazione).... colleziono anchi queste monete commemorative....ma solo x il piacere di averle in collezione...e x poter un giorno completare la mia collezione con tutte le monete emesse dalla republica italiana.....astenendomi dagli ori x le mie tasche inaccessibili... tornando al valore di mercato...penso non ci sia una grande richiesta ...altrimenti non ce ne sarebbero ancora tante sulla piazza.essendo passati gia + di 20 anni dalla loro comparsa, e guardando il numero di pezzi coniati che non e alto e ne potrebbe fare una rarita "se ci fosse richiesta"... al momento penso che con un po di pazienza le si puo acquistare tra gli 8 e i 15 euro.... saldi-saldi Cita
Cobra1980 Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 6 Aprile, 2010 a parer mio non si puo dire che siano monete rare...essendo state emesse solo x collezionisti...questo tipo di monete non hanno mai svolto la loro funzione di monete....(entrare in circolazione).... colleziono anchi queste monete commemorative....ma solo x il piacere di averle in collezione...e x poter un giorno completare la mia collezione con tutte le monete emesse dalla republica italiana.....astenendomi dagli ori x le mie tasche inaccessibili... tornando al valore di mercato...penso non ci sia una grande richiesta ...altrimenti non ce ne sarebbero ancora tante sulla piazza.essendo passati gia + di 20 anni dalla loro comparsa, e guardando il numero di pezzi coniati che non e alto e ne potrebbe fare una rarita "se ci fosse richiesta"... al momento penso che con un po di pazienza le si puo acquistare tra gli 8 e i 15 euro.... saldi-saldi va bene sei stato chiarissimo grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..