Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Cobra1980

500 lire italiane

Risposte migliori

Cobra1980

salve, ho qualche moneta da 500 lire italiane proof con tanto di custodia e certificato del ministero del tesoro

le monete sono queste:

500 lire del 1984 dedicate alle olimpiadi di los angeles

500 lire del 1985 dedicato all'anno europeo della musica

500 lire del 1987 dedicato ai campionati mondiali di atletica

500 lire del 1986 dedicato ai campionati di calcio del messico

500 lire del 1986 dedicato all'anno internazionale della pace

500 lire del 1987 moneta celebrativa della famiglia

500 lire del 1985 dedicato all'anno degli etruschi

500 lire del 1988 dedicato alle olimpiadi di seul

volevo sapere se erano monete rare e che valore hanno ora sul mercato

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saldi-saldi

a parer mio non si puo dire che siano monete rare...essendo state emesse solo x collezionisti...questo tipo di monete

non hanno mai svolto la loro funzione di monete....(entrare in circolazione)....

colleziono anchi queste monete commemorative....ma solo x il piacere di averle in collezione...e x poter un giorno completare la mia collezione con tutte le monete emesse dalla republica italiana.....astenendomi dagli ori x le mie tasche inaccessibili...

tornando al valore di mercato...penso non ci sia una grande richiesta ...altrimenti non ce ne sarebbero ancora tante sulla piazza.essendo passati gia + di 20 anni dalla loro comparsa, e guardando il numero di pezzi coniati che non e alto e ne potrebbe fare una rarita "se ci fosse richiesta"... al momento penso che con un po di pazienza le si puo acquistare tra gli 8 e i 15 euro....

saldi-saldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cobra1980

a parer mio non si puo dire che siano monete rare...essendo state emesse solo x collezionisti...questo tipo di monete

non hanno mai svolto la loro funzione di monete....(entrare in circolazione)....

colleziono anchi queste monete commemorative....ma solo x il piacere di averle in collezione...e x poter un giorno completare la mia collezione con tutte le monete emesse dalla republica italiana.....astenendomi dagli ori x le mie tasche inaccessibili...

tornando al valore di mercato...penso non ci sia una grande richiesta ...altrimenti non ce ne sarebbero ancora tante sulla piazza.essendo passati gia + di 20 anni dalla loro comparsa, e guardando il numero di pezzi coniati che non e alto e ne potrebbe fare una rarita "se ci fosse richiesta"... al momento penso che con un po di pazienza le si puo acquistare tra gli 8 e i 15 euro....

saldi-saldi

va bene sei stato chiarissimo grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti