Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
antonio bernardo

ASSE DI NERVA?

Risposte migliori

antonio bernardo

Ho appena ricevuto questa moneta che è un asse per dimensioni e peso credo di Nerva. Non avendo adesso la possibilità di consultare il RIC qualcuno potrebbe aiutarmi nella classificazione. La conservazione è mediocre ma la patina secondo me è attraente sono ben accetti i pareri, grazie Antonio.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230454135858&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Dalle lettere che si vedono al verso a ore 9 propenderei per AEQVITAS AVGVST, il consolato mi sembra il III.

Quindi proporrei:

RIC II 77

D: IMP NERVA CAES AVG PM TRP COSIII PP

V: AEQVITAS AVGVST

In campo: S C

In alternativa ci sarebbero il RIC 51 (COS II), e, proprio nel caso non fosse Aequitas, ma Fortuna, RIC 60 (COS II) e RIC 83 (COS III)

Ciao, Exergus

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antonio bernardo

Grazie , Exergus osservando bene la moneta condivido la tua osservazione in merito alla deduzione finale che si tratta della AEQUITAS,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antonio bernardo

quindi escludiamo ric 60, ric83 e ric 98 che vedono i rovesci raffigurati dalla fortuna con Cornucopia.

grazie Antonio

ps il prezzo speso è conforme con la qualità della moneta e l' indice di rarità della stessa? attendo pareri Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

quindi escludiamo ric 60, ric83 e ric 98 che vedono i rovesci raffigurati dalla fortuna con Cornucopia.

grazie Antonio

ps il prezzo speso è conforme con la qualità della moneta e l' indice di rarità della stessa? attendo pareri Antonio

non so dirti il suo valore effettivo, però cosiderando che gli assi di nerva su ebay non si vedono ogni giorno, e quando ci sono non vanno mai sotto la cifra che hai speso, se non di poco, inoltre con quella bella patina verde smeraldo...secondo me vale i venti euro che hai speso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antonio bernardo

Devo dire che vista dal vivo rende ancora di più e l'inserzione del commerciante perfettamente coerente con la realtà.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti