mercury Inviato 7 Aprile, 2010 #1 Inviato 7 Aprile, 2010 salve vorrei sapere se qualcuno riesce a riconoscere queste monete medioevali datate intorno l'anno 1100 Cita
scacchi Inviato 7 Aprile, 2010 #2 Inviato 7 Aprile, 2010 (modificato) salve e benvenuto a destra credo un denaro tornese della zecca di clarentia di seguito puoi prendere qualche spunto da una vecchia discussione buona ricerca P.S. sarebbe meglio se postassi i due versi della moneta Modificato 7 Aprile, 2010 da scacchi Cita Awards
mercury Inviato 7 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 7 Aprile, 2010 non credo che la seconda sia un denaro tornese perchè in basso vi è una linea orizzontale con due pallini alle estremità e in mezzo a questa linea è come se ci stesse attaccata una freccia rivolta verso il basso. per quanto riguarda la seconda a chi federico II ti riferisci? Cita
scacchi Inviato 7 Aprile, 2010 #5 Inviato 7 Aprile, 2010 (modificato) ti suggerisco di dare un occhiata al precedente link oppure apri questo di seguito http://it.wikipedia.org/wiki/Tornese Modificato 7 Aprile, 2010 da scacchi Cita Awards
mercury Inviato 7 Aprile, 2010 Autore #6 Inviato 7 Aprile, 2010 grazie l'ho trovata appartiene a filippo di taranto Cita
mercury Inviato 7 Aprile, 2010 Autore #7 Inviato 7 Aprile, 2010 risolto l'altra moneta è di federico II brindisi.. grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..