AlfaOmega Posted April 7, 2010 #1 Posted April 7, 2010 Rinvio a questa discussione per conoscere con cortesia il riferimento Emmett a questa dattari 5423 e grado di rarità per una completa catalogazione. Ho trovato in collezione un'altra moneta simile che avevo sotto aureliano, ora non so la catalogazione che avevo dato Dattari 5424 se è esatta e dove l'ho trovata, scorrendo il Dattari-Savio dalle foto, ( non ci sono legende), potrebbe anche essere la 10572, presumo che la differenza stia nella legenda, al dritto dovrebbe stare la L al rovescio una E, almeno credo che sia così, purtroppo non posso approfondire per mancanza di concentrazione, e chiedo gentilmente conferma della mia classificazione anche in riferimento all'emmett e grado di rarità. Grazie sempre della disponibilità. Roberto Quote
VERUS Posted April 7, 2010 #3 Posted April 7, 2010 (edited) Ciao anche secondo me si tratta della Dattari 5424 al diritto L Beta secondo anno di Aureliano al rovescio L Epsilon quinto anno di Vaballato Emmett cataloga tutte le emissioni congiunte di Aureliano e Vaballato al n.3914 (tetradramme) il tipo 2/5 è valutato R1 P. Edited April 7, 2010 by VERUS Quote
AlfaOmega Posted April 7, 2010 Author #4 Posted April 7, 2010 (edited) Il problema che al dritto io vedo solo L ed esiste una moneta molto simile nel dattari-savio. Grazie Verus ps: forse ho scoperto perchè nel Dattari-Savio vi sono 2 monete quasi uguali; esistono due legende diverse una per gli anni 1-5 una per gli anni 1-7 di aureliano, la differenza dovrebbe stare lì. Edited April 7, 2010 by AlfaOmega Quote
Recommended Posts