rick2 Inviato 8 Aprile, 2010 #1 Inviato 8 Aprile, 2010 mentre passavo le mie vecchie monete ho trovato questa un Antoniniano di Diocleziano rovescio IOVI ET HERCU CONSERV AUGG XXI e A (Delta) in esergo inizialmente l avevo attribuito a Siscia , ma vedo che sul RIC non c`e traccia mi potete mettere sulla giusta direzione ? grazie Cita
Exergus Inviato 8 Aprile, 2010 #2 Inviato 8 Aprile, 2010 RIC Vb Antiochia 323 - a.D. 285 Ciao, Exergus ;) Cita
rick2 Inviato 8 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 8 Aprile, 2010 pensi che sia Diocleziano o Massimiano Herculeo ? perche l ho postata anche sul FAC e ricevuto una risposta che mi diceva che era la 622 per massimiano sempre antiochia Cita
Exergus Inviato 8 Aprile, 2010 #4 Inviato 8 Aprile, 2010 A dire il vero non avevo neanche considerato Massimiano, ho guardato il dritto di sfuggita... mi hai ingannato con il titolo :angry: :) effettivamente dopo IMPC sembra proprio una M. Quindi direi anch'io Massimiano RIC Vb 622 Antiochia (stesso anno, stessa emissione) Ciao, Exergus Cita
rick2 Inviato 8 Aprile, 2010 Autore #5 Inviato 8 Aprile, 2010 l` avevo classificata anch io come diocleziano , per quello stavo riguardando le prime monete romane che avevo prima che avessi il ric , difatti un paio di classificazioni le ho sbagliate. comunque l importante e apprendere e capire ciao Cita
DarkShrine Inviato 8 Aprile, 2010 #6 Inviato 8 Aprile, 2010 complimenti per la moneta rick, come al solito :) ora mi intrometto, date un'occhiata al mio post qua sotto che mi sta in parte turbando? ^^ Andre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..