corallino Inviato 8 Aprile, 2010 #1 Inviato 8 Aprile, 2010 Salve, si riesce a capire di che imperatore si tratta e altro? Grazie Corallino Peso 18,11 Cita
Illyricum65 Inviato 8 Aprile, 2010 #4 Inviato 8 Aprile, 2010 (modificato) Ciao, mi pare sia il seguente sesterzio: Marcus Aurelius. RIC III 1239. Æ Sestertius (30mm, 24.97 g, 12h). Rome mint. Laureate head right / Felicitas standing left, holding caduceus and scepter. Struck AD 179. Almeno a giudicare dalla presenza di caduceo e scettro, di solito presenti in Felicitas. Verifica se incastri le lettere della legenda all'obverso. Ciao Illyricum :) Modificato 8 Aprile, 2010 da Illyricum65 Cita
Exergus Inviato 8 Aprile, 2010 #5 Inviato 8 Aprile, 2010 Mi sembra di leggere: ...ELANTO...NVSAVGTRP... (TRP con un po' di fantasia) quindi direi anch'io Marco Aurelio. Riesci a postare una foto intera del dritto? Forse si riesce a stabilire il numero della TR.P. Ciao, Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..