Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, chi può essere secondo voi?

post-20279-1270845966,49_thumb.jpg

Inviato

Non è una PROVIDENTIAE AVG di Settimio Severo? Leggo molto male il Dritto però....

Awards

Inviato

Clodio Albino ;)

a parte gli scherzi, posso escludere che sia pertinace?

Inviato (modificato)

Avgvstvs non scherzava... puoi escludere Pertinace... ;)

RIC IVa Clodius Albinus 1(a) - a.D. 193 - Roma

D: D.CLODIVSALBINVS CAES - Testa nuda a dx

V: PROVID AVG COS - Provvidenza in piedi rivolta a sx, con bacchetta e scettro, globo in basso a sx

rarità: R

Ciao, Exergus

post-18735-1270924399,48_thumb.jpg

Modificato da Exergus

Inviato

Avgvstvs non scherzava... puoi escludere Pertinace... ;)

RIC IVa Clodius Albinus 1(a) - a.D. 193 - Roma

D: D.CLODIVSALBINVS CAES - Testa nuda a dx

V: PROVID AVG COS - Provvidenza in piedi rivolta a sx, con bacchetta e scettro, globo in basso a sx

rarità: R

Ciao, Exergus

Accidenti! Con quella barbetta a punta mi sembrava più settimio severo o pertinace...ma erano davvero simili questi tre volti! Ed anche il rovescio della provvidenza è in comune a tutti e tre..ora, dando per buona la moneta, cioè che sia autentica, quanto può valere? Albino è raro no?

Inviato

Clodio Albino l'avevo proprio saltato :D :D Perdonami Clodio.....

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

scusate se riesumo questo vecchio post, volevo chiedere questo: la moneta tenendola in mano evidenzia dei bei rilievi, ma in molti punti è coperta da una spessa incrostazione nerastra, non credo possa denominarsi patina, che non le giova ne dal punto di vista estetico, ne da quello pratico per la lettura della stessa..voi cosa consigliate? di eliminare queste incrostazioni? ed in caso positivo come? immergendo la moneta in acqua e limone? anche se lasciando la moneta cosi come ovviamente è più facile verificarne l'autenticità, ed è sicuramente più rispettoso nei confronti della conservazione..ditemi voi, io sono dubbioso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.