avo Inviato 10 Aprile, 2010 Supporter #1 Inviato 10 Aprile, 2010 buonasera , ho comprato questa piccola moneta che pesa 2,9 g, d 14 mm circa, l'ho trovata in un mercatino comprandola per pochi euro. C'è qualcuno che può aiutarmi ad identificarla e valutarla? in mezzo al quarto di luna sembra ergersi una croce....... :o Cita
glaucho Inviato 11 Aprile, 2010 #2 Inviato 11 Aprile, 2010 Salve, è un follaro di Ruggero II. Zecca di Capua D/ figura orante (forse S. Stefano perchè è il patrono della città); nel campo S S T R/ Crescente sormontato da croce con sei stelle intorno Travaini ritiene che questa sia una emissione commemorativa per la pacificazione con la città ribelle (1139) ed effettuata prima della chiusura della zecca. Complimenti per la moneta! :) Cita
avo Inviato 11 Aprile, 2010 Supporter Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2010 Salve, è un follaro di Ruggero II. Zecca di Capua D/ figura orante (forse S. Stefano perchè è il patrono della città); nel campo S S T R/ Crescente sormontato da croce con sei stelle intorno Travaini ritiene che questa sia una emissione commemorativa per la pacificazione con la città ribelle (1139) ed effettuata prima della chiusura della zecca. Complimenti per la moneta! :) ti ringrazio per la puntuale identificazione. Mi sai dire pure il grado di rarità ed il valore? :rolleyes: Cita
fedafa Inviato 11 Aprile, 2010 #4 Inviato 11 Aprile, 2010 Salve, bella moneta complimenti. Il Biaggi la riporta RRR. Ho un passaggio d'asta del 2005 dove aveva una base in cons. BB+ di 300 euro. Anche se si trattava di una variante con al D/ la legenda a dx. Cita
avo Inviato 11 Aprile, 2010 Supporter Autore #5 Inviato 11 Aprile, 2010 Salve, bella moneta complimenti. Il Biaggi la riporta RRR. Ho un passaggio d'asta del 2005 dove aveva una base in cons. BB+ di 300 euro. Anche se si trattava di una variante con al D/ la legenda a dx. ciao fedafa, hai visto come sono fortunato! Secondo te che conservazione ha? Cita
vox79 Inviato 20 Aprile, 2010 #6 Inviato 20 Aprile, 2010 bella moneta veramente è un bel BB la tua. se la vendi fammi sapere. ciao ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..