Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Leggendo alcune discussioni mi è sorta una curiosità: mantengono sempre la loro validità i centesimi rossi di euro se perdono la placcatura di rame?
Forse non sarà una discussione molto interessante ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, grazie
Sergio

Inviato
[quote name='karnescim' date='08 novembre 2005, 18:21']Leggendo alcune discussioni mi è sorta una curiosità: mantengono sempre la loro validità i centesimi rossi di euro se perdono la placcatura di rame?
Forse non sarà una discussione molto interessante ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, grazie
Sergio
[right][snapback]67589[/snapback][/right]
[/quote]

Boh, penso di sì... certo che prima di perdere da soli la placcatura dovranno circolare più o meno un secoletto... e nel frattempo al 99% saranno già stati posti fuori corso.

Inviato
E se non la perdono da soli? Come ho letto in un post usando l'elettrolisi o gli ultrsuoni, non ricordo di preciso, la placcatura si toglie

Inviato
[quote name='karnescim' date='08 novembre 2005, 22:30']E se non la perdono da soli? Come ho letto in un post usando l'elettrolisi o gli ultrsuoni, non ricordo di preciso, la placcatura si toglie
[right][snapback]67661[/snapback][/right]
[/quote]

In tal caso non so.... certo, potrebbe trattarsi di moneta contraffatta, nel qual caso andrebbe consegnata alle autorità... ma visto lo scarso valore dei centesimi mi sembra un'eventualità molto teorica...
Cmq in effetti dal punto di vista teorico la moneta non rispetta più i canoni del decreto, che prevede tra le altre cose anche la placcatura, quindi forse potrebbe non essere più valida, però per sicuro non lo posso dire.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.