medeo Posted April 14, 2010 Share #1 Posted April 14, 2010 Salve a tutti, mi aiutate a identificare questa monetina contenuta in un lotto che ho acquistato? Diametro 1 cm, per il peso non sono attrezzato. So che le foto non sono il massimo vedrò di postarne di migliori... Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chievolan Posted April 14, 2010 Share #2 Posted April 14, 2010 Pavia. Federico II di Svevia. Obolo o denaro. Serve il peso. Se non hai "rovesciato" tu l'immagine questa moneta presenta la legenda rovesciata (FE RIC N ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
medeo Posted April 14, 2010 Author Share #3 Posted April 14, 2010 Ciao grazie mille, potrebbe essere questa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chievolan Posted April 14, 2010 Share #4 Posted April 14, 2010 No, quella che hai postato è un grosso. La tua credo sia un obolo, ma come dicevo ci vorrebbe il peso. Comunque la tipologia è quella. L'interesse della tua moneta sarebbe dato dalle lettere rovesciate del campo e credo anche della legenda, a meno che non abbia tu rovesciato l'immagine. Ce lo puoi dire? PS : oggi è "lento" anche il vostro PC nel Forum o è un problema che ho io? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
medeo Posted April 15, 2010 Author Share #5 Posted April 15, 2010 Ok grazie ancora! La foto l'ho ribaltata io per sbaglio, quindi niente di interessante! :rolleyes: Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts