Rob€rto Inviato 16 Aprile, 2010 #1 Inviato 16 Aprile, 2010 Chiedo un aiuto per una identificazione... sembra sia una moneta o forse un sigillo a me sembra sia di piombo ma non è poi morbido per essere sottile. ha la misura di una monetina di circa un centimetro e lo spessore di 2 mm circa grazie per un eventuale aiuto Cita
STEVE - O Inviato 17 Aprile, 2010 #2 Inviato 17 Aprile, 2010 (modificato) A prima vista ti direi sigillo in piombo....le dimensioni sono perfettamente compatibili con i vari sigilli usati sino al XVIII e XIX secolo....io ne ho alcuni Savoia o austriaci di 5 mm di diametro e 1 mm di spessore. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la patina scura, di solito i sigilli in piombo hanno una bella patina bianca.....però il fattore colore non è determinante in quanto ne ho alcuni anche con patine piuttosto scure. Sperando di esserti stato d'aiuto e nell'attesa di ulteriori conferme....... io voto per il sigillo! Modificato 17 Aprile, 2010 da STEVE - O Cita
Rob€rto Inviato 17 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 17 Aprile, 2010 grazie per la risposta e l'aiuto ....credo proprio sia un sigillo visto anche la simbologia grazie Cita
STEVE - O Inviato 17 Aprile, 2010 #4 Inviato 17 Aprile, 2010 Adesso che sono a casa te ne posto uno....così tanto per darti un'idea. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..