Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo un aiuto per una identificazione... sembra sia una moneta o forse un sigillo a me sembra sia di piombo ma non è poi morbido per essere sottile.

ha la misura di una monetina di circa un centimetro e lo spessore di 2 mm circa

grazie per un eventuale aiuto

post-20751-1271457586,11_thumb.jpg

post-20751-1271457613,36_thumb.jpg

Inviato (modificato)

A prima vista ti direi sigillo in piombo....le dimensioni sono perfettamente compatibili con i vari sigilli usati sino al XVIII e XIX secolo....io ne ho alcuni Savoia o austriaci di 5 mm di diametro e 1 mm di spessore. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la patina scura, di solito i sigilli in piombo hanno una bella patina bianca.....però il fattore colore non è determinante in quanto ne ho alcuni anche con patine piuttosto scure.

Sperando di esserti stato d'aiuto e nell'attesa di ulteriori conferme....... io voto per il sigillo!

Modificato da STEVE - O

Inviato

grazie per la risposta e l'aiuto ....credo proprio sia un sigillo visto anche la simbologia

grazie

Inviato

Adesso che sono a casa te ne posto uno....così tanto per darti un'idea.

post-9221-1271547985,46_thumb.jpg

post-9221-1271547995,21_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.