guarazone Inviato 17 Aprile, 2010 #1 Inviato 17 Aprile, 2010 Riesco finalmente a presentarVi una moneta ben pulita proveniente dal lotto ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370341818115&ssPageName=STRK:MEBDIX:IT#ht_500wt_1182 Purtroppo con le monete romane la pulizia è molto dura; ci vuole tempo e pazienza. Così a prima vista io azzarderei che si tratti dell'Imp. Licino Gallieno 253/268 ma lascio a Voi esperti l'ultima parola in merito. Ciao a tutti Cita
teodato Inviato 17 Aprile, 2010 #2 Inviato 17 Aprile, 2010 Si tratta sicuramente di un Antoniniano coniato postumo per Claudio II il problema è il rovescio che potrebbe essere un aquila od un altare quadrato. non vedo linee dritte e quindi potrebbe essere l'aquila che allego, ma solo tu che hai la moneta in mano lo puoi confermare. Cita
teodato Inviato 17 Aprile, 2010 #3 Inviato 17 Aprile, 2010 Ripensandoci potrebbe invece essere proprio un altare che si vede girando l'immagine Minster 478. Cita
guarazone Inviato 17 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 17 Aprile, 2010 Ho chiesto info a chi mi ha inviato la moneta ed al rovescio dovrebbe essere raffigurata l'ara... ciao e cmq. grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..