Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,scusate ma forse pretendo troppo ma ho pensato che è meglio sapere pochissimo piuttosto che niente riguardo queste 3 monete che ho ritrovato ultimamente.

Su quella piccola quadrata in rame ( sembra) c'è la scritta MLN DUX e misura circa1x1cm.La tonda( fronte e retro in foto) misura cm 2 circa e l'altra spezzata mostra solo un volto con un laccio in testa e misura circa 1,5 cm.

A voi l'arduo compito!

6em3o0.jpg

2vkhieg.jpg

2eed8ok.jpg

2415vzp.jpg

Inviato

quella quadrata con mlni dux e` un quattrino di milano peridodo fine 1600 inizio 1700

ciao

Inviato

Per il resto la vedo dura come dici te

Inviato

L'ultima è una monetina Romana del IV secolo con <imperatore con diadema a perle , dovresti postare anche il rovescio.

Inviato

per la seconda, forse con foto migliori...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A proposito della monetina romana spezzata con il rovescio tiposso dire che si tratta di una FEL TEMP REPARATIO (legenda completa del rovescio) in cui un legionario colpisce con lancia un cavaliere barbaro atterrato. Naturalmente non ti possso dire molto di più mancando proprio la parte che riporta la Zecca. L'imperatore è da ricercare tra Costante, Costanzo II e Giuliano II.

Mi dispiace ma non credo di poterti dire di più.

Buona Domenica

Inviato

Non ti posso dire niente di più di quello che ti ha già detto Teodato, posso solo aggiungere una foto di confronto e l'orientamento giusto del verso.

Ciao, Exergus

post-18735-1271596746,42_thumb.jpg

post-18735-1271596782,62_thumb.jpg

Inviato

Grazie ragazzi siete stati davvero di grande aiuto!mi spiace che sia spezzata,la terrò ugualmente come una bella scoperta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.