littlechicken Posted April 17, 2010 #1 Posted April 17, 2010 Buongiorno a tutti, diversi anni fa, ho acquistato presso un mercatino francese, delle monete. tra di esse vi era: tutta sporca quella della quale vi linko l'immagine: Lo stessa di un diametro di circa 2,5 cm, parrebbe essere composta in argento, la cosa strana è che riporta circolarmente la seguente dicitura: "LE TRESOR DES MONNAIES ANTIGUES-COLLECTION BP-" a livello centrale invece: VII PTOLEMEE SOTER TETRADRACHME IVa s.av.J.C Questo su di una faccia, mentra sull'altra si raffigura un guerriero con scudo e lancia, qui vi è una scritta: MEZANABI vi posto sotto l'immagine. Qualcuno sa dirmi qualcosa su di essa, probabilmente sarà una qualche riproduzione... non so... saluti e grazie Quote
littlechicken Posted April 17, 2010 Author #2 Posted April 17, 2010 Buongiorno a tutti, diversi anni fa, ho acquistato presso un mercatino francese, delle monete. tra di esse vi era: tutta sporca quella della quale vi linko l'immagine: Lo stessa di un diametro di circa 2,5 cm, parrebbe essere composta in argento, la cosa strana è che riporta circolarmente la seguente dicitura: "LE TRESOR DES MONNAIES ANTIGUES-COLLECTION BP-" a livello centrale invece: VII PTOLEMEE SOTER TETRADRACHME IVa s.av.J.C Questo su di una faccia, mentra sull'altra si raffigura un guerriero con scudo e lancia, qui vi è una scritta: MEZANABI vi posto sotto l'immagine. Qualcuno sa dirmi qualcosa su di essa, probabilmente sarà una qualche riproduzione... non so... saluti e grazie Quote
miroita Posted April 17, 2010 #3 Posted April 17, 2010 Ti posto il link di una precedente discussione: Quote
littlechicken Posted April 17, 2010 Author #4 Posted April 17, 2010 Effettivamente la riproduzione GETTONE alla quale mi rimandi.... è praticamente simile... molto probabile di stessa produzione....thx Quote
littlechicken Posted April 26, 2010 Author #5 Posted April 26, 2010 Qualcuno ne sa qualcosa in piu su queste riproduzioni ?? saluti e grazie Quote
Recommended Posts