Vai al contenuto
IGNORED

[identificazione] Questa non mi da nessuna idea....


Risposte migliori

Salve, questa è chiaramente non identificabile, però al dritto si vede un profilo che ai più esperti probabilmente potrà essere perlomeno familiare....spero....:D Confido in voi.

Diametro: 14mm

Peso: 1,50/2g (?)

Al D: come già detto un profilo, con nasone, forse laureato

Al R: si legge poco ma una figura umana mi pare di scorgerla....

post-7356-1271538408,03_thumb.jpg

post-7356-1271538409,97_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inserisco anche una foto al "naturale" del rovescio tante volte si vedessero meglio i rilievi centrali....rolleyes.gif

dal profilo mi sembra un imperatore del periodo di costantino, poi vai a capire chi, purtroppo senza poter leggere la legenda e col rovescio liscio, si somigliano un pò tutti..cmq se dovessi buttarmi su qualcuno, direi costanzo II o graziano

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


Mmmm sapevo che era difficile. Sul tardo imperiale credo non ci siano dubbi, però come ha detto modulo, vai a sapere chi è....

Tu franco dici una M a tutto campo è? Mmmm non mi pare, forse girando il rovescio (in tutte e due le foto) di una 20a di gradi in senso antiorario potrebbe diventare una Fel Temp Reparatio....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mmmm sapevo che era difficile. Sul tardo imperiale credo non ci siano dubbi, però come ha detto modulo, vai a sapere chi è....

Tu franco dici una M a tutto campo è? Mmmm non mi pare, forse girando il rovescio (in tutte e due le foto) di una 20a di gradi in senso antiorario potrebbe diventare una Fel Temp Reparatio....

No, se ci fosse la M dovrebbe essere molto più grande, penso. Se fosse qualcosa tipo le due vittorie con le corone, VICTORIAE DD AVGG Q NN?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmmm sapevo che era difficile. Sul tardo imperiale credo non ci siano dubbi, però come ha detto modulo, vai a sapere chi è....

Tu franco dici una M a tutto campo è? Mmmm non mi pare, forse girando il rovescio (in tutte e due le foto) di una 20a di gradi in senso antiorario potrebbe diventare una Fel Temp Reparatio....

No, se ci fosse la M dovrebbe essere molto più grande, penso. Se fosse qualcosa tipo le due vittorie con le corone, VICTORIAE DD AVGG Q NN?

sono daccordo con vince, io ci vedo le due vittorie, guarda, ti posto un esempio da wildwinds

post-20279-1271587500,36_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete una cosa? Avevo pensato anche io ad una VICTORIAE DD AVG, però mi sembrava di essere stato troppo fantasioso......se adesso a pensarlo siamo in 3 è già qualcosa....biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sapete una cosa? Avevo pensato anche io ad una VICTORIAE DD AVG, però mi sembrava di essere stato troppo fantasioso......se adesso a pensarlo siamo in 3 è già qualcosa....biggrin.gif

mi sa che è quasi FDC, complimenti :lol: scherzo scherzo!! non ti arrabbiare!! ogni moneta è un pezzo di storia, ha la sua dignità

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma figurati! Sono perfettamente a conoscenza delle orrende conservazioni in cui versano queste ultime monete che vi sto postando, ma la curiosità mi spinge a farlo ugualmente.....sarò romantico ma quando tengo in mano queste monete non posso far altro che pensare a quali cose abbiano visto nella loro storia millenaria....e il tutto mi crea piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

;)

Ma figurati! Sono perfettamente a conoscenza delle orrende conservazioni in cui versano queste ultime monete che vi sto postando, ma la curiosità mi spinge a farlo ugualmente.....sarò romantico ma quando tengo in mano queste monete non posso far altro che pensare a quali cose abbiano visto nella loro storia millenaria....e il tutto mi crea piacere...

condivido in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.