Vai al contenuto
IGNORED

pulizia monete


sesino974

Risposte migliori

Ciao a tutti:
Ho visto sulla nota casa d'aste un pulitore ad ultrasuoni per monete.
Può essere d'aiuto o è solo fumo negli occhi?
Meglio il mio vecchio spazzolino da denti?
CIAO E BUONA GIORNATA A TUTTI Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sesino e innanzitutto benvenuto nel forum di lamoneta.it

Col nick che ti sei scelto mi sa che sei milanese o lombardo. :)

Tempo fa si era parlato della pulizia a ultrasuoni, se vai sulla homepage in alto a destra trovi la funzione "cerca", se immetti la parola "ultrasuoni" troverai sicuramente tutto quello che è stato detto in questo forum sul'argomento.
Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE della dritta Newton.
I 150 eu che sarebbe costata li spenderò per una moneta in oro,ed essendo la prima(spero di una lunga serie)cosa mi consiglieresti?
P.s per quanto riguarda la mia provenienza ci sei andato Molto vicino
CIAO SERGIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Decidi innanzitutto che tipo di monete in oro vuoi collezionare. La via più diffusa consiste nel collezionare tutti i vari tipi di sterlie o di marenghi. Fai conto che con 150 euro puoi già comprarti qualcosa di interessante e avanzare anche qualche euro.

Prima però informati sui prezzi, spesso c'è chi ti spara 150 euro per un marengo o una sterlina che ne vale in realtà 80 o 90, quindi occhi aperti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


okNEWTON. proverò a cominciare dai marenghi.
ho appena finito di spulciare tutte le monete regno vittIII di mia nonna e mi sembra di averne parecchie buone.
GRAZIE SERGIO
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='sesino974' date='10 novembre 2005, 14:26']...proverò a cominciare dai marenghi...
[/quote]
Anch'io colleziono marenghi e dopo innumerevoli giorni e notti ( :rolleyes: ) di studio ritengo di avere una sufficiente esperienza per questa monetazione.Se ti serve qualche consiglio chiedimi pure. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie DIMITRIOS
ne avrò sicuramente bisogno.
E dire che tutto è nato negli ultimi mesi,a seguito di un piccolo intervento chirurgico
mi sono trovato ad avere un po di tempo libero, la nonna"RIORDINA LE VECCHIE MONETE DEL NONNO"e le monete si sono impossessate di me....
Se avessero mercato tutte le monete serie impero che sto trovando la nonna
avrebbe un piccolo tesoro....
Grazie e a presto SERGIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Se mi è permesso, la collezione dei marenghi non è neppure paragonabile alla collezione delle sterline, essendo quest'ultime tipologicamente molto molto limitate mentre una collezione, seppur non tanto vasta, di marenghi offre una diversità di effigi e ritratti non indifferente.
Le consiglio di collezionare la tipologia del marengo, quindi anche quello straniero.

Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.