Steve84 Posted April 21, 2010 Share #1 Posted April 21, 2010 Salve a tutti avete idea di quanto possa valere questa moneta?? è 1 peso dell'isola di puerto rico in argentina del 1895.Ho scovato alcuni venditori che la vendono dai 900 fino ai 3500Euro in fior di conio, però se ci fosse qualche esperto tra voi che possa confermarmi la cosa vi sarei molto grato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antoniocoins Posted April 29, 2010 Share #2 Posted April 29, 2010 450-600 euros Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted April 29, 2010 Share #3 Posted April 29, 2010 C'è qualcosa che non mi quadra. La Puerto Rico argentina è una città, ma non è neppure sul mare. Immagino, quindi, che questa Puerto Rico sia quella dei caraibi che, infatti, nel 1895 era ancora spagnola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted April 29, 2010 Share #4 Posted April 29, 2010 La Puerto Rico argentina è una città, ma non è neppure sul mare. Immagino, quindi, che questa Puerto Rico sia quella dei caraibi che, infatti, nel 1895 era ancora spagnola. E infatti, questa moneta non ha nulla a che vedere con l'Argentina ma, come giustamente dici, è un'emissione per l'isola caraibica (KM 24), colonia spagnola fino al 1898. Quanto al valore, il mio World Coins del 2004 dà 350$ per un BB, 800$ per uno SPL e 1650$ per il FDC. Tutto sta a vedere se la moneta è autentica: le foto sono troppe piccole per poter dare un giudizio, ma confesso che, anche fossero più grandi, non sono esperto di questa monetazione e non mi sentirei di esprimere un parere (ma qualcuno nel forum sicuramente ci sarà). Intanto Steve84 può cominciare a controllare il peso, che nella moneta autentica è di 25 grammi. petronius B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markcen Posted May 13, 2010 Share #5 Posted May 13, 2010 Non è una moneta argentina! è una moneta d'argento di Puerto Rico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts