Vai al contenuto
IGNORED

1 Peso argentino del 1895


Steve84

Risposte migliori

Salve a tutti avete idea di quanto possa valere questa moneta?? è 1 peso dell'isola di puerto rico in argentina del 1895.Ho scovato alcuni venditori che la vendono dai 900 fino ai 3500Euro in fior di conio, però se ci fosse qualche esperto tra voi che possa confermarmi la cosa vi sarei molto gratopost-20854-1271876194,08_thumb.jpg

post-20854-1271876216,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcosa che non mi quadra.

La Puerto Rico argentina è una città, ma non è neppure sul mare. Immagino, quindi, che questa Puerto Rico sia quella dei caraibi che, infatti, nel 1895 era ancora spagnola.

Link al commento
Condividi su altri siti


La Puerto Rico argentina è una città, ma non è neppure sul mare. Immagino, quindi, che questa Puerto Rico sia quella dei caraibi che, infatti, nel 1895 era ancora spagnola.

E infatti, questa moneta non ha nulla a che vedere con l'Argentina ma, come giustamente dici, è un'emissione per l'isola caraibica (KM 24), colonia spagnola fino al 1898.

Quanto al valore, il mio World Coins del 2004 dà 350$ per un BB, 800$ per uno SPL e 1650$ per il FDC.

Tutto sta a vedere se la moneta è autentica: le foto sono troppe piccole per poter dare un giudizio, ma confesso che, anche fossero più grandi, non sono esperto di questa monetazione e non mi sentirei di esprimere un parere (ma qualcuno nel forum sicuramente ci sarà).

Intanto Steve84 può cominciare a controllare il peso, che nella moneta autentica è di 25 grammi.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.