indianajones Posted April 22, 2010 #1 Posted April 22, 2010 ho trovato un dischetto che sembra essere una vecchia moneta,ma è praticamente illeggibile e non so se qualche esperto del forum riuscirà ad identificarla...comunque ci provo! peso 5-7 gr diametro 16-17mm materiale presumibilmente rame sul lato A si intravede con molta fantasia una figura di ominide il lato B è illeggibile luogo ritrovamento ticino pavia Quote
indianajones Posted April 22, 2010 Author #2 Posted April 22, 2010 allego comunque anche il lato B Quote
sandokan Posted April 22, 2010 Supporter #3 Posted April 22, 2010 Con ogni probabilità è una moneta, ma in queste considerazioni non credo sia facile identificarla e - comunque - il suo valore commerciale è nullo. Fosse la mia, proverei con una pulizia drastica : non lo farei di certo con una moneta antica ma, date le tue condizioni del tuo dischetto, tenterei almeno di togliermi la curiosità di che cosa si tratti, ammesso che ci si riesca. Quote
Recommended Posts