billo Inviato 24 Aprile, 2010 #1 Inviato 24 Aprile, 2010 (modificato) un quarto di siliqua del re teodorico a nome di anastasio .....(molto rara) mai toccata (pulita o lucidata) non riesco a capire a quanto potrei cederla .................. e non riesco a fargli delle foto come si deve ne provo 2 per vedere che ve ne pare... 0,5 grammi 1 cm. argento direi dalla conservazione esemplare unico per quanto io abbia visto in giro. grazie per la vostra pazienza Modificato 24 Aprile, 2010 da billo Cita
nero81 Inviato 27 Aprile, 2010 #2 Inviato 27 Aprile, 2010 Ciao, premetto che non si riesce ben a decifrare la legenda del diritto, ma secondo mè, è si un quarto di siliqua di Teodorico ma battuta sotto il nome di Giustino I e non sotto Anastasio... Prova a guardare se corrisponde a questo esemplare. http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=85988 Cita
billo Inviato 29 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 29 Aprile, 2010 anche questa molto simile ma non uguale ,potrebbe anche essere .............................. bisognerebbe riuscire a leggere il nome,io ci leggo solo apsaie nanaia....................tradotto BO!!!!!!! Cita
nero81 Inviato 29 Aprile, 2010 #4 Inviato 29 Aprile, 2010 Non riesci ad ingrandire la foto del diritto, magari si capisce meglio.... a questo punto sono incuriosito..... Cita
billo Inviato 30 Aprile, 2010 Autore #5 Inviato 30 Aprile, 2010 (modificato) proviamo così Modificato 30 Aprile, 2010 da billo Cita
vince960 Inviato 30 Aprile, 2010 #6 Inviato 30 Aprile, 2010 Anche se non è la mia monetazione, direi che il monogramma è di Teodorico e al dritto si legge mi pare bene DN ANASTASIVS AVG, cosa c'è che non va nella prima identificazione? Cita
billo Inviato 30 Aprile, 2010 Autore #7 Inviato 30 Aprile, 2010 non è l'identificazione che non va anzi precisi incisi e circoincisi è che se dovessi cederla non saprei a quanto io di questa moneta ne so meno di tutti voi......................... Cita
nero81 Inviato 30 Aprile, 2010 #8 Inviato 30 Aprile, 2010 Esatto "buona la prima" è che con le immagini piccole sembrava la legenda di Giustino, mentre invece è Anastasio come descritto scusate per il dubbio ma non riuscivo a leggere bene..... Come cifra secondo me siamo sui 400/500 Euro, non è una moneta estremamente rara, vedi link con esemplare analogo. http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=147575 Questo è solo il mio modesto parere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..