Peplo Inviato 26 Aprile, 2010 #1 Inviato 26 Aprile, 2010 Salve a tutti. Qualcuno mi consiglia qualche bel libro da leggere su monete. Grazie. Ciao Cita
417sonia Inviato 14 Maggio, 2010 #2 Inviato 14 Maggio, 2010 Buongiorno peplo, beh, dipende molto dai tuoi interessi; io ho terminato da poco di leggere "La zecca di Venezia nell'età medioevale" di Alan M. Stahl. Molto ben fatto, anche se non è facile la lettura dati i numerosi rimandi agli aspetti sociali, economici, tecnici di coniazione, ecc. ecc.....non è un romanzo del commissario Montalbano, tanto per intenderci. In ogni modo lo considero - per coloro ai quali interessa questa monetazione - imperdibile. Saluti Cita
rongom Inviato 14 Maggio, 2010 #3 Inviato 14 Maggio, 2010 Ti posso consigliare "Arte nella Moneta" di Sutherland, splendido e di facile lettura, percorre da un punto di vista tecnico\artistico la storia della moneta dalla Grecia classica fino alla monetazione britannica contemporanea... Ciao Cita
Peplo Inviato 16 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 16 Maggio, 2010 Grazie per i consigli, però mi interessa un libro sulla monetazione francese di Luigi XIII e XIV. Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..