Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alexelia

aiuto identificazione

Risposte migliori

bavastro

buongiorno, la tipologia della moneta si richiama gli scudi d'oro della Repubblica di Siena in Montalcino.

Attendiamo sviluppi...

Modificato da bavastro
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexelia

grazie per adesso volevo anche sapere una sua stima grazie a tutti per adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

allora se e` vera dovrebbe essere un 4 scudi della repubblica di SIena per montalcino sotto Enrico II di francia del 1556

sarebbe una moneta R5 se vera , mi lascia perplesso il peso che sembrerebbe di un 3 ducati e non 4 e soprattutto mi lascia perplesso la freschezza

sempre che sia vera

e in merito non mi pronuncio

ciao

Modificato da rick2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

La moneta, riportata nel CNI al n° 1 e nel MIR al n° 350 è considerata da quest'ultimo un falso del periodo dello Storicismo (stile del XVI sec.). Ne viene indicato un peso di 13 g per un diametro di 32 mm.

Purtroppo non sono un esperto di questa monetazione quindi spero che altri siano in grado di essere più esaurienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

La moneta, riportata nel CNI al n° 1 e nel MIR al n° 350 è considerata da quest'ultimo un falso del periodo dello Storicismo (stile del XVI sec.). Ne viene indicato un peso di 13 g per un diametro di 32 mm.

Purtroppo non sono un esperto di questa monetazione quindi spero che altri siano in grado di essere più esaurienti.

allora ci sta` che possa essere questa

lo stile di coniazione non mi pare del 1500 ma piu` tardo , non mi convince il peso comunque

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

comunque se le informazioni sono queste tolgo la valutazione che ho dato prima.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexelia

comunque se le informazioni sono queste tolgo la valutazione che ho dato prima.

ciao

ciao per ora ringrazio tutti si le foto le ho fatte io ma non ho capito la moneta e vera oppure no? la tenuta in banca mia nonna per 30 anni e nel caso fosse vera vorrei sapere la sua valutazione e non ho capito nella citazione sopra cosa sono quelle sigle dove 1 la classifica come 1 e nella seconda come al 350 posto grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexelia

La moneta, riportata nel CNI al n° 1 e nel MIR al n° 350 è considerata da quest'ultimo un falso del periodo dello Storicismo (stile del XVI sec.). Ne viene indicato un peso di 13 g per un diametro di 32 mm.

Purtroppo non sono un esperto di questa monetazione quindi spero che altri siano in grado di essere più esaurienti.

allora ci sta` che possa essere questa

lo stile di coniazione non mi pare del 1500 ma piu` tardo , non mi convince il peso comunque

ciao

ciao e stata misurata con una bilancia del cavolo dovrei misurarla con una bilancia elettronica e poi si e circa 3,2cm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

come diceva fedafa

non e` strettamente un originale perche` coniata successivamente

pero` la moneta e` citata sul CNI e penso che possa essere stata coniata nel 1700 o giu` di li

comunque aspetta anche altri pareri

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexelia

come diceva fedafa

non e` strettamente un originale perche` coniata successivamente

pero` la moneta e` citata sul CNI e penso che possa essere stata coniata nel 1700 o giu` di li

comunque aspetta anche altri pareri

ciao

cosa e il cni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexelia

La moneta, riportata nel CNI al n° 1 e nel MIR al n° 350 è considerata da quest'ultimo un falso del periodo dello Storicismo (stile del XVI sec.). Ne viene indicato un peso di 13 g per un diametro di 32 mm.

Purtroppo non sono un esperto di questa monetazione quindi spero che altri siano in grado di essere più esaurienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexelia

Mi potresti mandare la copia dove sta la mia moneta nel CNI ti ringrazio ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retiko

Confermo che la moneta è un falso dello storicismo! Il suo valore dipende molto da chi può mostrare interesse all'acquisto, é comunque una moneta in oro che può benissimo essere collezionata da chi segue questo tipo di monetazione.

post-5140-1273141752,25_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×