agrippa Posted September 25, 2004 Share #1 Posted September 25, 2004 mm 15 - il metallo mi sembra argento Sul D/ leggo ROMA Suppongo sia papale del secolo XIV o XV. Ogni notizia sarà apprezzata. Grazie agrì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bondeno Posted March 1, 2014 Share #2 Posted March 1, 2014 Può essere, ma trovo alcune somiglianze con le monete di Federico II di Svevia. Forse coniata tra il XIII o XIV secolo. Preciso che è solo una mia impressione dovuta dal tipo di croce ed alla posizione delle lettere di contorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted March 1, 2014 Share #3 Posted March 1, 2014 Preciso che è solo una mia impressione dovuta dal tipo di croce ed alla posizione delle lettere di contorno. temo che il buon Agrippa non ti potrà mai rispondere ne ringraziare per il tuo impegno, sicuramente sincero ma sicuramente tardivo.....sei arrivato con alcuni anni di ritardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts