guasti2007 Inviato 29 Aprile, 2010 #1 Inviato 29 Aprile, 2010 Ciao a tutti, ho iniziato da poco la collezione della mia città di Guastalla, posto quindi la prima moneta. Trattasi del soldo contraffazione tipo Savoia, le foto non rendono molto, ma a mio avviso per la tipologia di moneta (è classificata come RR) non è male. 1 Cita
piergi00 Inviato 29 Aprile, 2010 #3 Inviato 29 Aprile, 2010 Auguri per la nuova collezione :rolleyes: Si tratta della imitazione del soldo di Carlo Emanuele I (1580-1630) D/ CAES GON FERDIN F DNS G R/ + VT VIDEANT ET CONFVNDANT CNI Vol IX pag 84 n.36-41 tav. VI n.16 Mistura 21 mm. ; gr.1,07/1,60 Cita
rick2 Inviato 29 Aprile, 2010 #4 Inviato 29 Aprile, 2010 moneta ben conservata per il tipo e monetazione che non fanno in molti inoltre il tema delle contraffazioni d epoca e` molto interessante e secondo me ancora poco studiato ciao Cita
piergi00 Inviato 29 Aprile, 2010 #5 Inviato 29 Aprile, 2010 Lo studio piu' noto sulle imitazioni e contraffazioni monetarie nel mondo e' quello di Cesare Gamberini di Scarfea Cita
Paolino67 Inviato 29 Aprile, 2010 #6 Inviato 29 Aprile, 2010 Ho visto più volte la moneta dal vivo, assicuro che è molto meglio da quanto si veda in foto. Oserei dire che è un esemplare non dico eccezionale ma abbondantemente superiore alla media. moneta ben conservata per il tipo e monetazione che non fanno in molti Non la faranno in molti, ma ti assicuro che, almeno nelle nostre zone, una moneta come questa non la trovi certo nelle ciotole, e se la vuoi la devi pagare profumatamente :D Se per caso ne trovi una a pochi Euro in una ciotola inglese, fammelo sapere che te la ricompro immediatamente al doppio di quanto hai pagato :P Cita
rick2 Inviato 29 Aprile, 2010 #7 Inviato 29 Aprile, 2010 Ho visto più volte la moneta dal vivo, assicuro che è molto meglio da quanto si veda in foto. Oserei dire che è un esemplare non dico eccezionale ma abbondantemente superiore alla media. moneta ben conservata per il tipo e monetazione che non fanno in molti Non la faranno in molti, ma ti assicuro che, almeno nelle nostre zone, una moneta come questa non la trovi certo nelle ciotole, e se la vuoi la devi pagare profumatamente :D Se per caso ne trovi una a pochi Euro in una ciotola inglese, fammelo sapere che te la ricompro immediatamente al doppio di quanto hai pagato :P e` quello che ho detto io , bella moneta e rara. purtroppo nelle ciotole non ne ho mai trovate , ma spero sempre........ ho trovato diversa roba interessante dalla ciotola, ma sai quando vai nelle ciotole non sai mai cosa trovi e ci vuole buon occhio , e` quello il bello. comunque se hai una collezione specifica chiaro che la devi pagare. io come sai ho la collezione generalista e compro quello che trovo a poco e che mi piace, e` parte del mio divertimento . guastalla io ancora non ho niente. Cita
Paolino67 Inviato 29 Aprile, 2010 #8 Inviato 29 Aprile, 2010 guastalla io ancora non ho niente. Beh, il sesino, quello comune con Santa Caterina, magari prima o poi lo trovi a pochi Euro. Per trovare a basso prezzo una contraffazione come quella di questo topic devi solo sperare di trovare un venditore che la scambi per un soldo di Savoia e la prezzi di conseguenza. Cita
rick2 Inviato 29 Aprile, 2010 #9 Inviato 29 Aprile, 2010 guastalla io ancora non ho niente. Beh, il sesino, quello comune con Santa Caterina, magari prima o poi lo trovi a pochi Euro. Per trovare a basso prezzo una contraffazione come quella di questo topic devi solo sperare di trovare un venditore che la scambi per un soldo di Savoia e la prezzi di conseguenza. lo so lo so poi sai ci sono i pro e i contro di stare all estero , i pro sono che quello che trovo lo pago meno perche` sono uno dei pochi con interesse a collezionare italia e stati , il contro e che la scelta e` piu` limitata pero` dai ho trovato il grosso di michele morosini nella ciotola , ho trovato diverse cosette qui (tante comunque non dalla ciotola) Cita
savoiardo Inviato 30 Aprile, 2010 Supporter #10 Inviato 30 Aprile, 2010 risolti finalmente i problemi di connessione ritorno anche io...... moneta interessante e in conservazione fuori dal comune, come dicono tutti, fuori dalla media, complimenti! non si vedono spesso e sicuramente in condizioni peggiori di quella che hai postato, bella moneta! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..