Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Penso che sia impossibile da identificare.

Mi basterebbe, se possibile, riuscire a collocarla cronologicamente, considerando la croce che si intravede

e le dimensioni molto piccole, molto minori di un sesino. (poco più grande di uno scodellato)

ciao

post-20058-1272573370,35_thumb.jpg

Inviato

se riuscissi a postare l'altro lato, e magari peso e diametro...

Inviato

Purtroppo l'altro lato è completamente liscio, non si vede nulla.

Per le dimensioni, il diametro è 12/13 mm., mentre per il peso siamo sicuramente al di sotto di un grammo.

ciao

Inviato

La croce è accantonata da rosette?

Prova a postare comunque l'altro lato. Non è che ci sia un'aquila?

Inviato (modificato)

Posto due foto del retro in questione.

Io non ci vedo nulla, am forse bisona sapere cosa cercare per vederci qualcosa.

Io ho ipotizzato che sia Veneziana, per le dimensini, per lo spessore sottilissimo e per la croce, che mi ricordava quelle presente su certi sesini.

ciao

post-20058-1272576015,11_thumb.jpg

Modificato da 3dmax

Inviato

altra foto dello stesso retro, da altra posizione.

post-20058-1272576065,59_thumb.jpg

Inviato

Mah.... mi sembra di vedere un'aquila ...... e questo confermerebbe l'impressione che ho avuto quando l'ho vista prima.... Croce accantonata da quattro rosette (Puoi darne conferma???) e aquila al rovescio ........ Moneta del Tirolo (Merano).

Ma solo tu, avendola in mano, puoi "leggerla" meglio:

Un saluto.

Inviato

Le rosette sembra di vederle.

Ora che ho visto delle foto delle monete di Merano, riesco anche io ad intravedere l'aquila.

Grande Chievolan, peccato solo che la moneta sia così mal messa.

Dovro' provare ad evidenziarne i dettagli.

Ancora grazie.

Inviato

io proporrei invece spagnola

la croce con castelli in 2 quarti e leoni negli altri 2

puoi confermare ?

Inviato

Ciao rick,

grazie per il suggerimento, ma credo che comunque Chievolan abbia già fatto centro.

Anche se la rosetta in basso a Dx non si vede bene, credo comunque che si tratti di una moneta di Merano.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.