Vai al contenuto
IGNORED

2 lire valore 1863 napoli


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Ultimamente sul forum vengono pubblicate monete di vittorio Emanuele II. L'altro ieri ho fatto questo acquisto conservazione non eccelsa ma degna di essere messa in collezione. Che ne pensate?

Grazie mille,

gabriele

Dritto:

post-10346-1272656670,91_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io voto BB. Rilievi un pò danneggiati e poco robusti.

Ma calcola che non sono esperto!

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me e` un BB come conservazione.

pero` il problema e lo scavo abbastanza ampio vicino al valore che alcuni vedranno come un danneggiamento della moneta.

detto questo secondo me e` collezionabilissima e spero che con il buco che ha sei riuscito a spuntare un prezzo da moneta in stato MB o minore

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la giudicherei nel complesso BB per i rilievi

Ha dei piccoli/grandi difetti: il bordo al D/ ed il "buco", segnalato anche da rick2 al R/ e colpetto a ore 9

A me sembra altro che collezionabile

Se sei soddisfatto (e questa è la cosa importante) i difetti della moneta non sono proprio definibili, a mio parere, deturpanti

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante il buco e qualche segnetto,la moneta ha un bel colpo d'occhio,un bel "vissuto".Non mi preoccuperei se BB,qBB o MB :)

concordo in pieno.

l unica cosa come al solito e` il prezzo.

perche` con difetti cosi purtroppo il prezzo ne viene a risentire.

spero veramente che proprio per questo tu sia riuscito a spuntare l affare.

se l avessi trovata a un prezzo ragionevole l avrei comprata anch io

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta é costata molto di meno del prezzo di una MB. la mia collezione priviligieta dove compro pezzi in elevata conservazione é quella di vitt em 3. per glialtri re ho adottato questa politica: dove spendo una follia in altri risparmio e mi accontento. se come budget ho 120 euro per dire mi butto su vittoriò emanuele 3. se ne ho 50 vadà per gli altri re. sarebbe bello aver monete tutte fresche e genuine ma siccome non si può per la tipologia di vittorio emanuele 2 troppo laboriosa ma nello stesso modo affascinante ho fatto questa scelta. un aluto a tutti scusate per errori di punteggiatura ed ortografia sto scrivendo col cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti


In particolare il dritto è più bello di tanti altri che si vedono in giro.

Secondo me un BB ci sta, complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta é costata molto di meno del prezzo di una MB. la mia collezione priviligieta dove compro pezzi in elevata conservazione é quella di vitt em 3. per glialtri re ho adottato questa politica: dove spendo una follia in altri risparmio e mi accontento. se come budget ho 120 euro per dire mi butto su vittoriò emanuele 3. se ne ho 50 vadà per gli altri re. sarebbe bello aver monete tutte fresche e genuine ma siccome non si può per la tipologia di vittorio emanuele 2 troppo laboriosa ma nello stesso modo affascinante ho fatto questa scelta. un aluto a tutti scusate per errori di punteggiatura ed ortografia sto scrivendo col cellulare.

Complimenti per l ' acquisto

A tal prezzo hai fatto bene ad acquistarla ; come conservazione direi vicina al BB

Io sto ancora cercando di inserire in collezione questo tipo , purtroppo le richieste per gli esemplari visti in buona conservazione sono sempre alte (dai 700 euro in su)

Negli ultimi due anni mi sto dedicando sempre piu' alla monetazione che va da Vittorio Emanuele I a Vittorio Emanuele II dopo gli scudi e i marenghi mi sto dedicando alle divisionarie

Al contrario per quanto riguarda Vittorio Emanuele III ormai dedico poche risorse giusto qualche variante ed errore curioso aspettando prima o poi di puntare agli ultimi moduli in oro

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.