rocketeer Posted April 30, 2010 Share #1 Posted April 30, 2010 buonasera, avete qualche idea per l'identificazione di questo frammento di moneta? diametro 15mm. circa. un grazie anticipato a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted May 1, 2010 Share #2 Posted May 1, 2010 Salve! purtroppo la moneta è troppo malconcia e manca dell'esergo, si tratta di una GLORIA EXERCITVS con due legionari in piedi e reggenti uno scudo e una lancia tra di loro potrebbero esserci uno o due stendardi. Per arrivare all'attribuzione corretta dell ' ìmperatore ci vorrebbe una foto o una scannerizzazione del dritto migliore . Credo che si tratti di Costantino I ma non ne sono sicuro al 100%. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rocketeer Posted May 1, 2010 Author Share #3 Posted May 1, 2010 grazie mille teodato, penso sia proprio lei, con le sue indicazioni e competenza ho trovato questa immagine che allego... grazie ancora a Lei ed a tutto il forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts