savoiardo Inviato 1 Maggio, 2010 Supporter #1 Inviato 1 Maggio, 2010 insieme alla moneta di Amedeo VIII c'era anche questa monetina di Amedeo VI denaro viennese di I tipo D/ Grande A gotica con sopra una rotella di sperone a cinque punte o una crocetta, intorno: croce MED segno COMES segno R/ scudetto sabaudo sormontato da una rotella di sperone a cinque punte o nulla, intorno: croce SABAUDIE segno Mistura - diametro 16 mm - peso 1,00-0,6 g grado di rarità del MIR R2 riferimenti: MIR 93 Biaggi 83 Simonetti 22 questo esemplare con il segno di una stelletta ed un anellino è classificato sul MIR al num.93b Cita
piergi00 Inviato 1 Maggio, 2010 #3 Inviato 1 Maggio, 2010 Complimenti Savoiardo per questa ennesima vecchia sabauda :rolleyes: Nel 2008 avevo ottenuto tramite scambio un denaro viennese I tipo catalogato Mir Savoia 93a , Biaggi 83d Cita
savoiardo Inviato 1 Maggio, 2010 Supporter Autore #4 Inviato 1 Maggio, 2010 bella pier.... la mia è oramai un doppione, vedrò di scambiarla con qualcos'altro, mi sembra di avere sia il 93a come la tua sia il 93b in collezione, domani controllo e se riesco posto le foto, ma di quella di amedeo VIII tu che hai una biblioteca fornitissima ti ricordi di qualche passaggio in asta????? io non mi ricordo di averla vista ... non c'era neppure nell'asta FERT del 2002, è un pezzo che non ne vedevo una in giro.... puoi se hai tempo fare una piccola ricerca per me? grazie e ciao Cita
piergi00 Inviato 2 Maggio, 2010 #5 Inviato 2 Maggio, 2010 (modificato) Domani provo a cercare se spunta in qualche catalogo , a naso mi pare piuttosto difficile a vedersi in asta Se non ricordo male di Amedeo VIII dovrei avere il I tipo decisamente piu' comune Modificato 2 Maggio, 2010 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 2 Maggio, 2010 Supporter Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2010 questo è il mio 93a..... Cita
angelonidaniele Inviato 3 Maggio, 2010 #7 Inviato 3 Maggio, 2010 complimenti Silvio al prossimo giro se la becco :D :D :D Cita
savoiardo Inviato 3 Maggio, 2010 Supporter Autore #8 Inviato 3 Maggio, 2010 complimenti Silvio al prossimo giro se la becco :D :D :D magari la prossima volta che vieni al circolo me lo fai sapere e magari te la offro..... tanto per me è doppia.... questa è quella che avevo già.... Cita
angelonidaniele Inviato 4 Maggio, 2010 #10 Inviato 4 Maggio, 2010 va bene lo diro a fabio ok ciao savoiardo :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..