rossiassen Inviato 2 Maggio, 2010 #1 Inviato 2 Maggio, 2010 Salve a tutti! Chi mi aiuta nel determinare questa moneta d'argento e trovare una scheda con descrizione completa? Su Christie ne ho trovato una uguale ma sui siti di numismatica no. La descrizione ''Giacomo II d'Aragona, Denaro Alfonsino minuto'' penso non sia corretta. http://www.christie.com.cn/LotFinder/lot_details.aspx?pos=3&intObjectID=1965593&sid= Chi mi aiuta? Sono giorni che cerco! Trovata in Sardegna nella provincia di Cagliari. Vi ringrazio anticipatamente, un saluto, Vale Cita
jordinumis Inviato 4 Maggio, 2010 #2 Inviato 4 Maggio, 2010 Giacomo d´Aragona, minuto alfonsino , zecca : Bonaria. Legenda: IACOBVS DEI GRA & ET SARDINIE REX. Molto bella ;) 1 Cita
jordinumis Inviato 4 Maggio, 2010 #3 Inviato 4 Maggio, 2010 Escusa, Diritto: IACOBVS ARAGON :rolleyes: Cita
rossiassen Inviato 6 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 6 Maggio, 2010 (modificato) Grazie! Sai per caso se e rara o comune? Modificato 6 Maggio, 2010 da rossiassen Cita
rossiassen Inviato 6 Maggio, 2010 Autore #5 Inviato 6 Maggio, 2010 Chi riesce a leggere entrambi i lati per poter definire la zecca? -Zecca di Bonaria: IACOBVS DEI GRA / ARGONVM REX -Zecca di Villa di Chiesa (Iglesias): IACOBVS ARAGON / ET SARDINIE REX Grazie, un saluto, Vale Cita
bavastro Inviato 6 Maggio, 2010 #6 Inviato 6 Maggio, 2010 salve, si legge abbastanza: ET SARDINIE:REX, quindi Villa di Chiesa CNI vol. 2 - pag.481 n. 4 non ho idea della rarità, Iglesias è stata la prima officina aragonese, piazzata vicino alle miniere di argento. Di certo se ne vedono poche in giro, 1 Cita Awards
rossiassen Inviato 6 Maggio, 2010 Autore #7 Inviato 6 Maggio, 2010 Ciao bavastro, Sei in possesso del CNI vol.2? Cos' altro dice ancora sulla moneta? Ti ringrazio, un saluto, Vale Cita
bavastro Inviato 6 Maggio, 2010 #8 Inviato 6 Maggio, 2010 magari avessi il CNI. Ho avuto la fortuna di consultarlo quando era visionabile nella biblioteca comunale e ho preso appunti da quella pagina. Non è che ci siamo molte altre notizie da aggiungere, comunque... M 16 mm 0,60 - 0,48 grammi Cita Awards
rossiassen Inviato 6 Maggio, 2010 Autore #9 Inviato 6 Maggio, 2010 Grazie ancora! Adesso, per soddisfare definitivamente la mia curiosita, vorrei conoscerne il valore! Chi riesce a valutarla? Un saluto, Vale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..