avo Inviato 3 Maggio, 2010 Supporter #1 Inviato 3 Maggio, 2010 Infine, questa che pesa 2,6 g per un d di 20 mm circa. GRAZIE!! Cita
odjob Inviato 3 Maggio, 2010 #2 Inviato 3 Maggio, 2010 Cavallo di Carlo VIII ma penso sia francese e non napoletano(se è Carlo VIII)per via della croce uncinata che differisce dalle croci presenti sui Cavalli napoletani del Re. D/Tre gigli di Francia sormontati da corona R/Croce uncinata --Salutoni -odjob Cita
avo Inviato 3 Maggio, 2010 Supporter Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2010 sull'ipotesi Carlo VIII ho sfogliato il catalogo ed ho trovato similitudini con i cavalli coniati nelle zecche di Alvito e Sora :rolleyes: Cita
Arthas Inviato 3 Maggio, 2010 #4 Inviato 3 Maggio, 2010 (modificato) sull'ipotesi Carlo VIII ho sfogliato il catalogo ed ho trovato similitudini con i cavalli coniati nelle zecche di Alvito e Sora :rolleyes: No perchè al rovescio non c'è la leggenda riferibile al duca Pier Giampaolo Cantelmo. A me pare Sulmona ma al dritto la parte con SMPE non è ben leggibile. Modificato 3 Maggio, 2010 da Arthas Cita
fedafa Inviato 3 Maggio, 2010 #5 Inviato 3 Maggio, 2010 Sulmona - Carlo VIII - Cavallo. Rif. D'Andrea n° 38 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..