Arcano82 Inviato 8 Maggio, 2010 #1 Inviato 8 Maggio, 2010 Salve! Ho un follis di Costantino incrostato sui lati da materiale marrone. Ho provato a pulirla con un vecchio spazzolino da denti ed acqua corrente, ma non ho ottenuto un granchè di risultato. Sapete indicarmi altri metodi? Cita
Exergus Inviato 8 Maggio, 2010 #2 Inviato 8 Maggio, 2010 Dare consigli sulla pulitura da una foto è già difficile, immagina senza... comunque ho scritto qualcosa a proposito della pulizia in questa discussione Mio collegamento (seconda pagina) così ti puoi fare un'idea. Ciao, Exergus Cita
Arcano82 Inviato 8 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 8 Maggio, 2010 Già che ci sono, mi potresti indicare un buon manuale di monete imperiali romane? P.S. Vedo che sei di Trieste, magari ci si potrebbe incontrare... Cita
daniloantonia Inviato 8 Maggio, 2010 #4 Inviato 8 Maggio, 2010 se le incrostazioni non sono devastanti è meglio non toccare la moneta. a presto, antonia Cita
SporaN27 Inviato 14 Maggio, 2010 #5 Inviato 14 Maggio, 2010 soprattutto usa acqua distillata non quella corrente! i sali presenti sulla moneta e nell'acqua potrebbero danneggirla! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..