domenico67 Inviato 11 Maggio, 2010 #1 Inviato 11 Maggio, 2010 Salve, sono nuovo del forum, spero mi correggerete se sbaglio a postare qui la mia richiesta su conservazione e rarità effettiva di questa monetina che ho comprato. Peso gr. 1,34 Pare sia R3 , ma non sono in grado di valutare la vera rarità della stessa che allego Cita
rcamil Inviato 12 Maggio, 2010 #2 Inviato 12 Maggio, 2010 Ciao, la moneta di per sè non è rara, è il tipo Muntoni 235, con l'Immacolata sul piviale, meno frequente del tipo con il piviale a fiorami ma comunque relativamente comune. Noto in più la particolarità al diritto del nome del pontefice con doppia "C", INNCCENTIVS... forse per questo è classificabile R3. Sinceramente è un errore che non mi era mai capitato di vedere, ma non è l'unico, ci sono anche monete dove il nome del pontefice è storpiato in INOCENCIVS: Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..