Euripe Inviato 6 Ottobre, 2010 #151 Inviato 6 Ottobre, 2010 faccio un passo indietro, stavo guardando tutti gli argenti italiani da 2003 a oggi. il più bello in assoluto mi sembra: 2006 10 euro Mantegna (prezzo 75 euro, secondo voi è un buon prezzo???) quali altre emissioni passate, reputate molto belle? Escludendo a priori le fdc d'argento..., secondo me le nostre monete in silver proof sono davvero tutte belle ( eccetto "Magnani" )!!! Mi trovo in perfetta sintonia con il giudizio espresso da Papillon,. Cita Awards
DragoDormiente Inviato 20 Ottobre, 2010 #152 Inviato 20 Ottobre, 2010 Secondo voi il 10 € Caravaggio avrà maggiore successo sul mercato rispetto agli altri argenti? Cita
Papillon Inviato 21 Ottobre, 2010 #153 Inviato 21 Ottobre, 2010 Secondo voi il 10 € Caravaggio avrà maggiore successo sul mercato rispetto agli altri argenti? Stando al bozzetto..., secondo me no, perchè temo che il soggetto scelto non sia adatto per una moneta... Intanto dovrebbe esprimersi qualcuno che l'ha già presa! Cita
richterian Inviato 21 Ottobre, 2010 #154 Inviato 21 Ottobre, 2010 Secondo voi il 10 € Caravaggio avrà maggiore successo sul mercato rispetto agli altri argenti? Stando al bozzetto..., secondo me no, perchè temo che il soggetto scelto non sia adatto per una moneta... Intanto dovrebbe esprimersi qualcuno che l'ha già presa! Degli argenti di quest'anno ho preso solo Caravaggio e Giorgione. A me piacciono entrambe. Non credo comunque che nessuna delle due avrà un successo strepitoso pur essendo i soli due argenti vendibili bene anche all'estero. Cita
DragoDormiente Inviato 21 Ottobre, 2010 #155 Inviato 21 Ottobre, 2010 Io ho preso solo Giorgione, attualmente snobbando la nuova serie Italia delle Arti; in futuro magari recupererò... Cita
Papillon Inviato 22 Ottobre, 2010 #156 Inviato 22 Ottobre, 2010 Secondo voi il 10 € Caravaggio avrà maggiore successo sul mercato rispetto agli altri argenti? Stando al bozzetto..., secondo me no, perchè temo che il soggetto scelto non sia adatto per una moneta... Intanto dovrebbe esprimersi qualcuno che l'ha già presa! Degli argenti di quest'anno ho preso solo Caravaggio e Giorgione. A me piacciono entrambe. Non credo comunque che nessuna delle due avrà un successo strepitoso pur essendo i soli due argenti vendibili bene anche all'estero. Io ho preso solo Giorgione, attualmente snobbando la nuova serie Italia delle Arti; in futuro magari recupererò... La moneta dedicata a Giorgione a me piace molto di più. :rolleyes: Spero di riceverla entro quest'anno... Cita
Diabolik73 Inviato 22 Ottobre, 2010 Autore #157 Inviato 22 Ottobre, 2010 Secondo voi il 10 € Caravaggio avrà maggiore successo sul mercato rispetto agli altri argenti? Stando al bozzetto..., secondo me no, perchè temo che il soggetto scelto non sia adatto per una moneta... Intanto dovrebbe esprimersi qualcuno che l'ha già presa! Degli argenti di quest'anno ho preso solo Caravaggio e Giorgione. A me piacciono entrambe. Non credo comunque che nessuna delle due avrà un successo strepitoso pur essendo i soli due argenti vendibili bene anche all'estero. Concordo con Richterian. Ho preso entrambi gli argenti, sono soddisfatto delle monete, ma non credo che avranno un successo strepitoso. Cita
Papillon Inviato 22 Ottobre, 2010 #158 Inviato 22 Ottobre, 2010 Concordo con Richterian. Ho preso entrambi gli argenti, sono soddisfatto delle monete, ma non credo che avranno un successo strepitoso. Magari! Accade raramente con l'IPZS... Cita
JojoCavalieri Inviato 27 Ottobre, 2010 #159 Inviato 27 Ottobre, 2010 ho preso anche io solo giorgione ed è veramente stupenda. il mio primo argento. e poi mi chiamo giorgio.... Cita
Papillon Inviato 27 Ottobre, 2010 #160 Inviato 27 Ottobre, 2010 ho preso anche io solo giorgione ed è veramente stupenda. il mio primo argento. e poi mi chiamo giorgio.... Per gli amici, Giorgione ... :D Cita
antares68 Inviato 3 Novembre, 2010 #161 Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) Errore Modificato 3 Novembre, 2010 da antares68 Cita
GiuseppeG Inviato 19 Novembre, 2010 #162 Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) Questa mattina, presso la zecca di via principe Umberto, ho acquistato il 20 e il 50 Euro Europa delle Arti. I temi e le rappresentazioni non sono un granchè :( Saluti GiuseppeG Modificato 19 Novembre, 2010 da GiuseppeG Cita
Bosmeld Inviato 19 Novembre, 2010 #163 Inviato 19 Novembre, 2010 Questa mattina, presso la zecca di via principe Umberto, ho acquistato il 20 e il 50 Euro Europa delle Arti. I temi e le rappresentazioni non sono un granchè :( Saluti GiuseppeG sul sito della zecca non sono ancora uscite. costo? Cita
Papillon Inviato 19 Novembre, 2010 #164 Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) Questa mattina, presso la zecca di via principe Umberto, ho acquistato il 20 e il 50 Euro Europa delle Arti. I temi e le rappresentazioni non sono un granchè :( Saluti GiuseppeG Ciao Giuseppe, è un piacere risentirti! :) Ciò che ci comunichi non mi è nuovo..., come gia sai... ho lasciato perdere..., la cifra è molto importante mentre ciò che ne ricavi, soprattutto sul piano della soddisfazione personale..., è a mio parere abastanza scarso! Mi dicono dall'IPZS che con questa ultima emissione termineranno la tematica esterofila..., che non ha avuto molti consensi... Mi auspico vivamente che il nuovo programma porti con se' monete auree ideate e incise da artisti all'altezza del compito e riguardanti la storia della nostra bellisima e "ricchissima" Italia... Modificato 19 Novembre, 2010 da Papillon Cita
Papillon Inviato 22 Novembre, 2010 #165 Inviato 22 Novembre, 2010 Di seguito riporto i due decreti 50 € au 2010 20 € au 2010 Cita
pinco11 Inviato 30 Gennaio, 2011 #166 Inviato 30 Gennaio, 2011 Questa mattina, presso la zecca di via principe Umberto, ho acquistato il 20 e il 50 Euro Europa delle Arti. I temi e le rappresentazioni non sono un granchè :( Saluti GiuseppeG Ciao Giuseppe, è un piacere risentirti! :) Ciò che ci comunichi non mi è nuovo..., come gia sai... ho lasciato perdere..., la cifra è molto importante mentre ciò che ne ricavi, soprattutto sul piano della soddisfazione personale..., è a mio parere abastanza scarso! Mi dicono dall'IPZS che con questa ultima emissione termineranno la tematica esterofila..., che non ha avuto molti consensi... Mi auspico vivamente che il nuovo programma porti con se' monete auree ideate e incise da artisti all'altezza del compito e riguardanti la storia della nostra bellisima e "ricchissima" Italia... Ma qualcuno che le ha prenotate presso la Zecca, le ha ricevute? Io prenotate ai primi di settembre non ancora ricevute!!! Cita
Papillon Inviato 30 Gennaio, 2011 #167 Inviato 30 Gennaio, 2011 Ma qualcuno che le ha prenotate presso la Zecca, le ha ricevute? Io prenotate ai primi di settembre non ancora ricevute!!! Parli esclusivamente delle monete d'oro o anche degli argenti? Io ho ricevuto l'intera monetazione, escluso gli ori, un po' prima di Natale! Comunque penso che a breve evaderanno le restanti richieste: bisogna tener conto che hanno interrotto le spedizioni per tutto il periodo natalizio... Cita
miroita Inviato 31 Gennaio, 2011 #168 Inviato 31 Gennaio, 2011 Ma qualcuno che le ha prenotate presso la Zecca, le ha ricevute? Io prenotate ai primi di settembre non ancora ricevute!!! Parli esclusivamente delle monete d'oro o anche degli argenti? Io ho ricevuto l'intera monetazione, escluso gli ori, un po' prima di Natale! Comunque penso che a breve evaderanno le restanti richieste: bisogna tener conto che hanno interrotto le spedizioni per tutto il periodo natalizio... Io ho ordinato tutto a giugno e non ho ancora ricevuto niente. Cita
Papillon Inviato 31 Gennaio, 2011 #169 Inviato 31 Gennaio, 2011 Ma qualcuno che le ha prenotate presso la Zecca, le ha ricevute? Io prenotate ai primi di settembre non ancora ricevute!!! Parli esclusivamente delle monete d'oro o anche degli argenti? Io ho ricevuto l'intera monetazione, escluso gli ori, un po' prima di Natale! Comunque penso che a breve evaderanno le restanti richieste: bisogna tener conto che hanno interrotto le spedizioni per tutto il periodo natalizio... Io ho ordinato tutto a giugno e non ho ancora ricevuto niente. Beh, allora se è così, tutto rientra nella normalità! Forse sono stato fortunato a ricevere tra i primi..., oppure l'evasione dell'ordine di chi ha acquistato anche l'oro ha subito un rallentamento..., come spesso accade... Cita
miroita Inviato 31 Gennaio, 2011 #170 Inviato 31 Gennaio, 2011 Ma qualcuno che le ha prenotate presso la Zecca, le ha ricevute? Io prenotate ai primi di settembre non ancora ricevute!!! Parli esclusivamente delle monete d'oro o anche degli argenti? Io ho ricevuto l'intera monetazione, escluso gli ori, un po' prima di Natale! Comunque penso che a breve evaderanno le restanti richieste: bisogna tener conto che hanno interrotto le spedizioni per tutto il periodo natalizio... Io ho ordinato tutto a giugno e non ho ancora ricevuto niente. Beh, allora se è così, tutto rientra nella normalità! Forse sono stato fortunato a ricevere tra i primi..., oppure l'evasione dell'ordine di chi ha acquistato anche l'oro ha subito un rallentamento..., come spesso accade... Direi proprio di si, considerato che lo scorso anno mi hanno inviato il plico a metà marzo. Cita
pinco11 Inviato 1 Febbraio, 2011 #171 Inviato 1 Febbraio, 2011 Ma qualcuno che le ha prenotate presso la Zecca, le ha ricevute? Io prenotate ai primi di settembre non ancora ricevute!!! Parli esclusivamente delle monete d'oro o anche degli argenti? Io ho ricevuto l'intera monetazione, escluso gli ori, un po' prima di Natale! Comunque penso che a breve evaderanno le restanti richieste: bisogna tener conto che hanno interrotto le spedizioni per tutto il periodo natalizio... Parlavo esclusivamente degli oro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..