dott. Gordon Freeman Inviato 12 Maggio, 2010 #1 Inviato 12 Maggio, 2010 ciao a tutti , mi prestano un pulitore ad ultrasuoni professionale valore qualche centinaia di euro, vorrei sapere se posso pulirci monete in argento o bronzo antiche magari per disincrostarle , quelle messe piu difficili, o se magari le danneggia , e che liquido e' consigliato per la pulizia sapete aiutarmi? Cita
MARCO B Inviato 12 Maggio, 2010 #2 Inviato 12 Maggio, 2010 con quelle con piu di 500 anni in mistura bronzo rame e argento te lo sconsiglio vivamente . . . per nn creare danni gravi alla struttura della moneta, per le altre con un po di attenzione si possono ottenere ottimi risultati =) saluti Marco Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 12 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 12 Maggio, 2010 ok e che liquido dovrei usare di base? Cita
domenico67 Inviato 12 Maggio, 2010 #4 Inviato 12 Maggio, 2010 Io NON lo userei, le monete si danneggieno, o loro o le patine. Tienile sporche, solo acqua distillata. Prima o poi ci fai l'occhio e non ci pensi nemmeno a pulirle. Comunque quando hai deciso se farlo e come, posta qualche foto del prima e dopo, siamo curiosi. Ciao Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 13 Maggio, 2010 Autore #5 Inviato 13 Maggio, 2010 si ok ma non so propio cosa metterci di liquido, dentro la vaschetta dell'apparecchio pero! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..