dott. Gordon Freeman Posted May 12, 2010 Share #1 Posted May 12, 2010 ciao a tutti , mi prestano un pulitore ad ultrasuoni professionale valore qualche centinaia di euro, vorrei sapere se posso pulirci monete in argento o bronzo antiche magari per disincrostarle , quelle messe piu difficili, o se magari le danneggia , e che liquido e' consigliato per la pulizia sapete aiutarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO B Posted May 12, 2010 Share #2 Posted May 12, 2010 con quelle con piu di 500 anni in mistura bronzo rame e argento te lo sconsiglio vivamente . . . per nn creare danni gravi alla struttura della moneta, per le altre con un po di attenzione si possono ottenere ottimi risultati =) saluti Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott. Gordon Freeman Posted May 12, 2010 Author Share #3 Posted May 12, 2010 ok e che liquido dovrei usare di base? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico67 Posted May 12, 2010 Share #4 Posted May 12, 2010 Io NON lo userei, le monete si danneggieno, o loro o le patine. Tienile sporche, solo acqua distillata. Prima o poi ci fai l'occhio e non ci pensi nemmeno a pulirle. Comunque quando hai deciso se farlo e come, posta qualche foto del prima e dopo, siamo curiosi. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott. Gordon Freeman Posted May 13, 2010 Author Share #5 Posted May 13, 2010 si ok ma non so propio cosa metterci di liquido, dentro la vaschetta dell'apparecchio pero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts