Jump to content

Recommended Posts

Posted

Devo acquistare dei vassoi per adagiare le monete del Regno, cosa mi consigliate ? Quale marca è la migliore ? Debbono essere in velluto o in floccato ? Ed il coperchio del vassoio va bene in PVC ? oppure mi consigliate un album lusso sempre per le monete del Regno? Attendo Vostre risposte.

Saluti,

Giuseppe


Posted (edited)

Una buona soluzione è quella di inserire la moneta in un sacchettino in stirene,e poi chiuderla in un cartoncino oblò a pinzare,successivamente si possono appiattire le graffette con una pinza, e applicare un'etichetta con la descrizione della moneta da ambo i lati(si scrive sul Word e successivamente con un compasso con un pezzettino di lama di un taglierino si ricava il foro della giusta dimensione,e poi si incolla sul cartoncino ),il tutto alla fine in un album lusso per cartoncini oblò (cosi puoi inserire anche le monete periziate),è una soluzione un po laboriosa ma ha molti vantaggi sia estetici che funzionali ;)

Edited by soleshine

Posted

t6t08o.jpg

Questo è il risultato,è un po rudimentale perché avevo utilizzato la carta bianca da 80g ,ma adesso ho acquistato una bellissima carda avorio chiaro con effetto pergamena da 190g,dovrebbe uscire un bel lavoro :rolleyes:

Ps.

Non guardate la corrispondenza scritta moneta,avevo fatto una prova prendendo la prima moneta che mi era passata tra le mani :lol:


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...