Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gufetto

Conservazione Monete

Risposte migliori

gufetto

Devo acquistare dei vassoi per adagiare le monete del Regno, cosa mi consigliate ? Quale marca è la migliore ? Debbono essere in velluto o in floccato ? Ed il coperchio del vassoio va bene in PVC ? oppure mi consigliate un album lusso sempre per le monete del Regno? Attendo Vostre risposte.

Saluti,

Giuseppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Una buona soluzione è quella di inserire la moneta in un sacchettino in stirene,e poi chiuderla in un cartoncino oblò a pinzare,successivamente si possono appiattire le graffette con una pinza, e applicare un'etichetta con la descrizione della moneta da ambo i lati(si scrive sul Word e successivamente con un compasso con un pezzettino di lama di un taglierino si ricava il foro della giusta dimensione,e poi si incolla sul cartoncino ),il tutto alla fine in un album lusso per cartoncini oblò (cosi puoi inserire anche le monete periziate),è una soluzione un po laboriosa ma ha molti vantaggi sia estetici che funzionali ;)

Modificato da soleshine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

t6t08o.jpg

Questo è il risultato,è un po rudimentale perché avevo utilizzato la carta bianca da 80g ,ma adesso ho acquistato una bellissima carda avorio chiaro con effetto pergamena da 190g,dovrebbe uscire un bel lavoro :rolleyes:

Ps.

Non guardate la corrispondenza scritta moneta,avevo fatto una prova prendendo la prima moneta che mi era passata tra le mani :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti