erman Inviato 16 Maggio, 2010 #1 Inviato 16 Maggio, 2010 ho deciso di iniziare questa collezione, che attraversa il periodo difficile della seconda guerra mondiale, ricca di spunti storici e che non richiede enormi svenamenti di tipo economico che ne pensate? Cita
rcamil Inviato 16 Maggio, 2010 #2 Inviato 16 Maggio, 2010 Interessante scelta la tua, un periodo lungo e travagliato, con una molteplicità di monete differenti per metalli e stili nel corso del pontificato, inoltre tolti gli ori, tutto relativamente facile a trovarsi a prezzi contenuti. Personalmente preferisco il periodo iniziale, che segue la scia tracciata da Pio IX con le prime monete vaticane, con le valenti opere incisorie di Mistruzzi e Motti. Aggiungiamo poi che la resa estetica era ben migliore finchè c'era il nichel...:rolleyes: Ciao, RCAMIL. Cita
erman Inviato 16 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 16 Maggio, 2010 grazie rcamil, ho deciso infatti di collezionare solo quelle in oro e argento, che presentano anche una certa rarta', specialmente quelle in argento, poco alla volta e come dicevo senza spendere follie che non mi posso permettere-.purtroppo Cita
RobertoRomano Inviato 16 Maggio, 2010 Supporter #4 Inviato 16 Maggio, 2010 Gli anni 1943-1946 sono abbastanza rari...ma non impossibili.Tra l'altro,va considerato che ,per gli anni 1944 e 1945,sono le uniche monete coniate in Italia(anche se sembrerebbero coniate successivamente). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..