magicoin Inviato 17 Maggio, 2010 #1 Inviato 17 Maggio, 2010 Salve, vorrei delle delucidazioni sulle monete in ECU coniate dall'Italia e da altri paesi:che valore numismatico hanno? è stato mai fatto un elenco completo delle emissioni? Cita
luke_idk Inviato 17 Maggio, 2010 #2 Inviato 17 Maggio, 2010 Si è parlato di ECU nella sezione Euro Cita
magicoin Inviato 18 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2010 Grazie Duca per la puntualità...ho dato un'okkiata alla discussione e ho lasciato un altro messaggio: Possiedo una medaglia/moneta in ECU del Principato di Monaco. Ad una prima analisi mi sembra sia d'oro...vi risultano info in merito? Cita
magicoin Inviato 18 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 18 Maggio, 2010 Ho appena trovato un'asta su ebay...la moneta/medaglia è placcata oro, pesa oltre 50 gr....Era una emissione ufficiale? Cita
quasar Inviato 18 Maggio, 2010 #5 Inviato 18 Maggio, 2010 Ho appena trovato un'asta su ebay...la moneta/medaglia è placcata oro, pesa oltre 50 gr....Era una emissione ufficiale? Posta il link ma emissioni ufficiali placcate mi suonano strano! Cita
magicoin Inviato 18 Maggio, 2010 Autore #6 Inviato 18 Maggio, 2010 Ho appena trovato un'asta su ebay...la moneta/medaglia è placcata oro, pesa oltre 50 gr....Era una emissione ufficiale? Posta il link ma emissioni ufficiali placcate mi suonano strano! Ecco il Link: http://cgi.ebay.it/ECU-PRINCIPATO-DI-MONACO-ARGENTO-/190397898350?cmd=ViewItem&pt=Monete_Europee_pre_Euro&hash=item2c54995e6e Ho anche chiesto al venditore...ha risposto che sono emissioni ufficiali...placcate oro?? Cita
luke_idk Inviato 18 Maggio, 2010 #7 Inviato 18 Maggio, 2010 Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese.... Cita
magicoin Inviato 21 Maggio, 2010 Autore #8 Inviato 21 Maggio, 2010 Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese.... Non so che dire..ho dato un'okkiata agli altri oggetti del venditore:sta vendendo la sua collezione di ECU...forse si è accorto della non ufficialità delle monete/medaglie in suo possesso??!! Cita
quasar Inviato 21 Maggio, 2010 #9 Inviato 21 Maggio, 2010 Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese.... Non so che dire..ho dato un'okkiata agli altri oggetti del venditore:sta vendendo la sua collezione di ECU...forse si è accorto della non ufficialità delle monete/medaglie in suo possesso??!! Molto probabile.Fatto è che queste monete o medaglie che siano,non credo che siano catalogate.Anche a me non sembrano emissioni ufficiali. Cita
magicoin Inviato 21 Maggio, 2010 Autore #10 Inviato 21 Maggio, 2010 Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese.... Non so che dire..ho dato un'okkiata agli altri oggetti del venditore:sta vendendo la sua collezione di ECU...forse si è accorto della non ufficialità delle monete/medaglie in suo possesso??!! Molto probabile.Fatto è che queste monete o medaglie che siano,non credo che siano catalogate.Anche a me non sembrano emissioni ufficiali. Grazie. Cita
magicoin Inviato 24 Maggio, 2010 Autore #12 Inviato 24 Maggio, 2010 Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese.... Sull'altra faccia della moneta/medaglia c'è la scritta Principautè de Monaco.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..