Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 5 Lire 1872 Milano


Come e' secondo voi?  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

I rilievi mi piacciono moltissimo.

Però i bordi sono irregolari,usurati qua e là.

Al dritto il re presenta delle lentiggini o il morbillo,non capisco se sono segnetti o graffietti.

Il rovescio invece si presenta meglio.

Giudizio da principiante: BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimamente devo essermi rinco.. gli...o..nito :) :)

avevo messo BB nel sondaggio solo per dare piu' opzioni, ma mai mi sarei aspettato 2 voti su 2 in BB. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, onestamente avrei evitato di mettere...... gli ultimi tre gradi di conservazione :lol:

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Modificato il sondaggio togliendo gli ultimi 3 gradi di conservazione.

la moneta mi deve arrivare, ma dalle foto io l'ho giudicata non meno di QSPL/SPL colpo sul bordo.

cmq 4 su 4 dicono BB

quindi sara' un BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Modificato il sondaggio togliendo gli ultimi 3 gradi di conservazione.

la moneta mi deve arrivare, ma dalle foto io l'ho giudicata non meno di QSPL/SPL colpo sul bordo.

cmq 4 su 4 dicono BB

quindi sara' un BB

O la moneta in "mano" è diversa dalla foto, o la conservazione è BB.....

il bordo è mal ridotto, ore 18 del R/ e ore 21 del D/ per fare degli esempi...

poi il "morbillo" al D/ sono macchie asportabili con una pulizia, o sono come sembrano tanti piccoli colpetti?

Se fosse la seconda ipotesi, lo SPL e tutt'altra cosa.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Postala di nuovo quando ti arriva.Il bordo non è un granchè ma i rilievi sono sicuramente migliori di una BB.Rimane quella miriade di puntini che,come dice Tiberius,se fossero colpetti,la farebbero rimanere in un grado basso di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come rilievi potrebbe anche arrivare al qSPL, ma certo la foto non è di quelle che permettono di dare giudizi realistici. Diciamo che si tratta di uno di quei casi in cui sarà bello aprire la busta quando arriva, perchè il risultato sarà in ogni caso una sorpresa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Postala di nuovo quando ti arriva.Il bordo non è un granchè ma i rilievi sono sicuramente migliori di una BB.Rimane quella miriade di puntini che,come dice Tiberius,se fossero colpetti,la farebbero rimanere in un grado basso di conservazione.

Concordo, i rilievi soprattutto al R sono migliori di un BB, ci vorrebbero foto migliori per dare un giudizio più corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


qSPL secondo me, se non ci fossero i colpetti al bordo sarebbe stata SPL

Le foto fanno veramente pena, quando arriverà secondo me sarà migliore

ciao!

R

Link al commento
Condividi su altri siti


i rilievi e la perlinatura sono da spl se non ci sono i colpettini sicuramente lo è se no qspl ciao Gold :rolleyes: (senza signor) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao,

senza vedere gli altri giudizi, avrei detto:

Senza quei puntini - bel qSPL

con i puntini (non si sa con certezza cosa siano quindi, come già detto sopra, la conservazione di abbassa) BB

Ti conviene aspettare che arrivi, così ci aggiorni :)

Ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.