Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jana

500 lire Quirinale 1987

Risposte migliori

jana

Osservando le mie 500 lire bimetalliche del 1987 mi sembra che abbiano la testa grande e non media, come riportato nel vostro catalogo. I casi sono due: o possiedo un esemplare rarissimo (capirai, conservato casualmente per il carrello della spesa), oppure l'errore è mio. Purtroppo ho conservato pochissimi esemplari e non posso fare un confronto con monete dalla testa sicuramente grande. Qualcuno è tanto gentile da chiarirmi le idee?

Grazie, ciao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Per quanto ne so, nelle 500 Lire 1987 ci sono due varianti, ma riguardano la firma, non la testa.

Vedi la figura

post-3438-1274768204,97_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jana

Grazie Saturno, quindi la testa dovrebbe essere media. Confrontandola con una dell' '82, sicuramente di misura media, mi sembra più grande, ma forse è solo una mia impressione. Allora proverò a cercarne qualcuna degli anni nei quali era sicuramente grande, così da fare un confronto preciso. Grazie ancora, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jana

Eppure, confrontando le foto gentilmente fornite da Saturno, il mio esemplare continua a sembrarmi diverso. Giudicate voi.

post-20970-1274773706,87_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Se può esserti utile, fai il confronto con queste del 1991, dove è presente sia "testa grande" I conio sia "testa piccola" II conio

La tua è una testa media...

post-3438-1274783560,48_thumb.jpg

Modificato da Saturno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jana

Già, sembra proprio così, testa media come è normale quell'anno. Pazienza, aggiungere una nuova voce nel catalogo sarà per la prossima volta :D

Grazie, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti