piras Inviato 25 Maggio, 2010 #26 Inviato 25 Maggio, 2010 EBAY (soprattutto venditori professionali ed affermati) ASTE Cita
giulira Inviato 25 Maggio, 2010 #27 Inviato 25 Maggio, 2010 solo via internet (non ho tempo per nient'altro) , di cui +- 50 % aste 30 % ebay 20 % privati di fiducia RG Cita Awards
mamoph Inviato 25 Maggio, 2010 #28 Inviato 25 Maggio, 2010 90% aste 10% convegni, solo da professionisti noti M Cita
Tm_NPZ Inviato 26 Maggio, 2010 #29 Inviato 26 Maggio, 2010 Collezionando in prevalenza Euro, nell'ultimo anno ho comprato da: 1. Altri collezionisti (tra cui anche un piccolo scambio) 2. On-line (monete comunque di valore basso) 3. Mercatini Quando comunque c'è onestà, si compra bene da tutti... fortunatamente finora c'è sempre stata! :) Cita
darman1983 Inviato 26 Maggio, 2010 #30 Inviato 26 Maggio, 2010 io acquisto in questi "luoghi" e non e-bay Aste Mercatini negozi convegni Cita
dabbene Inviato 26 Maggio, 2010 Autore #31 Inviato 26 Maggio, 2010 Nuovo aggiornamento delle risposte,ne aspetto altre se volete(sempre considerando la vostra dichiarata fonte primaria di acquisto): 11 per e-bay e internet 10 aste 9 convegni e mercatini 6 negozi C'è una leggera predilizione per le nuove tecnologie e per aste rispetto ai sistemi tradizionali di acquisto ,c'è anche da dire che molti hanno anche detto che acquistano in quasi tutte le modalità,alla prossima..... Cita
mper Inviato 27 Maggio, 2010 #32 Inviato 27 Maggio, 2010 solo aste. Mi piacerebbe instaurare un rapporto umano basato sulla fiducia, ma quasi sempre la logica del business di chi vende prende il sopravvento. Quindi mi sono adeguato: con le aste trovo il massimo della "asetticità" nei rapporti ma in compenso una grande offerta di materiale che porta a transazioni rapide e nel contempo ragionevolmente convenienti. Cita
maf Inviato 27 Maggio, 2010 #33 Inviato 27 Maggio, 2010 solo aste. Mi piacerebbe instaurare un rapporto umano basato sulla fiducia, ma quasi sempre la logica del business di chi vende prende il sopravvento. Quindi mi sono adeguato: con le aste trovo il massimo della "asetticità" nei rapporti ma in compenso una grande offerta di materiale che porta a transazioni rapide e nel contempo ragionevolmente convenienti. Condivido. Cita
rongom Inviato 28 Maggio, 2010 #34 Inviato 28 Maggio, 2010 Buona parte della collezione al mercatino di via Armorari ma i pezzi più pregiati alle aste... Cita
Roan Inviato 28 Maggio, 2010 #35 Inviato 28 Maggio, 2010 Ciao a tutti, Negozi 55% Aste 25% Convegni 15 % Ebay 5% Roan Cita
acitamsimun Inviato 28 Maggio, 2010 #36 Inviato 28 Maggio, 2010 Io effettuo acquisti solo su siti come ebay oppure tra privati (sempre con gente che conosco via internet o sul famoso social network Facebook...) Cita
dizzeta Inviato 28 Maggio, 2010 #37 Inviato 28 Maggio, 2010 Fino al 2000 solo dal rivenditore di fiducia (in quell'anno è deceduto). Da allora ebay per monete fino a 150 euro, aste per monete da 200 a 2000 euro e rivenditori molto raramente perchè non sono più riuscito ad avere l'ottimo rapporto che avevo prima. In percentuali: -secondo i prezzi di acquisto delle monete: 10% ebay 90% aste 10% rivenditori -secondo il numero delle monete acquistate: 80% ebay 10% aste 10% rivenditori Vedi tu come rapportare con gli altri amici lamonetiani. Cita Awards
toivo65 Inviato 28 Maggio, 2010 #38 Inviato 28 Maggio, 2010 buon giorno a tutti.splendido nei vari mercatini,il fatto di girare e cercare in quel contesto mi rallegra di piu. le piu recenti in negozi bb+. internet rrr. purtroppo ai convegni non sono mai stato. .ciao Cita
antonio bernardo Inviato 19 Giugno, 2010 #39 Inviato 19 Giugno, 2010 Dove vivo i convegni numismatici non esistono. Inizialmente compravo solo in negozi e mercatini. Poi mi sono dato alle principali aste. Adesso principalmente anzi direi esclusivamente internet avendo fatto dei rapporti tra qualità e prezzo inoltre con internet acquisto anche in altri paesi come Inghilterra, Francia, Spagna e Germania. Non disdico ebay se i venditori sono seri e mi rilasciano autocertificazioni, dopo gli ultimi blitz anche su ebay mi sembra che la situazione sia regolarizzata e poi con le aste on line se si fa attenzione trovo dei pezzi che alle aste hanno un prezzo molto più alto. Antonio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..