Vai al contenuto
IGNORED

Pagamento in Germania!


Mattia87

Risposte migliori

Ciao a tutti,

stavo pensando di acquistare delle monete romane da pulire da un tizio tedesco che le vende a 1 euro l'una.
chidendo informazioni su come pagarlo mi ha riferito ciò:


hallo mattia
"
italia and german are european union
please go to your bank and pay with this bank adress from me

bic
and

eban

is international

it cost no transfermoney

paypal cost 4 % komission

oki

PROMONETA LTD.
Promoneta Limited
Blz.:XXXXXXXXXXXXXXXXx
Kto. Nr.:XXXXXXXXXXXXXx
Sparkasse Aachen

IBAN :XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx !!!!!!!
BIC :XXXXXXXXXXXXXXXX !!!!!!!
[editato da paolino67]

lothar

"

Diciamo che so parlare l'inglese ma ci sono termini che non capisco!!! "eban"??

mi sapreste dare una mano??

Grazie,
Mattia
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso suggerirti intanto di editare il tuo messaggio togliendo i dati del conto corrente del venditore...
Comunque quelli che servono a te sono il numero del C/c, l'intestatario, l'IBAN e il BIC. Oltre ovviamente all'importo...
Per quanto riguarda l'EBAN credo che si sia bagliato nello scivere IBAN
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ha dato le coordinate (BIC/IBAN) per effettuargli un bonifico bancario. Attento però che non è vero che i bonifici intra-UE siano gratuiti, purtroppo è una favoletta che è girata all'inizio, in realtà si paga come minimo 3-4€. Rimane sempre più conveniente pagare tramite Paypal, anche se il venditore ti fa pagare le sue commissioni.

P.S.
Quando riportate i messaggi di terze persone, per favore cancellate i dati sensibili, grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='15 novembre 2005, 16:04']L'ho editato io :)
[right][snapback]69687[/snapback][/right]
[/quote]

Eheheh... una editazione contemporanea in coppia ! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='15 novembre 2005, 16:03']Attento però che non è vero che i bonifici intra-UE siano gratuiti, purtroppo è una favoletta che è girata all'inizio, in realtà si paga come minimo 3-4€.
[right][snapback]69686[/snapback][/right]
[/quote]

I bonifici verso i paesi UE non sono gratuiti ma costano come un bonifico su conto italiano.

Regolamento europeo 2560/2001
[i]"Dal 1° Luglio 2003 le commissioni applicate da un ente sui bonifici transfrontalieri in euro fino ad un massimo di 12.500 EUR sono uguali a quelle addebitate dallo stesso ente sui bonifici corrispondenti in euro eseguiti nello Stato membro dove è stabilito detto ente."[/i]
CUT
[i]“Il cliente fornisce, su richiesta dell’ente che esegue il bonifico, il codice IBAN del beneficiario e il codice BIC dell’ente del beneficiario. Se il cliente non fornisce le informazioni precitate, l’ente può addebitargli commissioni supplementari…”.[/i]
Link al commento
Condividi su altri siti


Uguale a Danielealberti; compro abbastanza spesso in Germania e non ho mai avuto problemi, per l'errore dell'EBAN è capitato anche a me però con un venditore svizzero, forse è dovuto alla pronuncia tedesca.
Facci sapere come sono le monete che ti arrivano
Saluti
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='15 novembre 2005, 18:22']io pago abitualmente venditori tedeschi in banca ed il bonifico mi cosa come uno italiano.
[/quote]


Appunto, quindi non è gratuito; perchè molti stranieri (forse perchè da loro i bonifici interni sono gratuiti) insistono nel ritenere che un bonifco intra-UE debba essere esente da spese, come peraltro insinua anche il venditore di Mattia: [i]it cost no transfermoney [/i]. In realtà fino a 60€ di spesa costa meno pagare con Paypal, anche se il venditore insiste per addebitarti le sue commissioni.
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito quanto vi costa fare un bonifico in Svizzera?
Io non ricordo bene ma per pagare un catalogo (costo 20 Franchi cioè circa 13 euro) mi hanno chiesto qualcosa come 20-25 euro di commissioni :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho pagato circa 15 € per un bonifico in svizzera di 40 euro!!!
Ho chiesto spiegazioni in banca e mi hanno detto che la Svizzera non aderisce all'U.E. nemmeno alla "federazione interbancaria" e poi ci sono le commissioni di cambio. Invece i bonifici online nei paesi U.E. mi costano 1 euro esattamente come quelli in italia. Morale state attenti alle commissioni, aldifuori dell'U.E. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ho comprato la stessa cosa, dallo stesso venditore su ebay, ci sono stati diversi disguidi, tu sei stato fortunato, con me non parlava inglese, continuava ad inviarmi quei codici, poi paolino mi ha detto che si trattava di un operazione di bonifico bancario, sono andato in banca, il banchiere ha avuto delle difficoltà, mi ha detto che non potevo pagare in contanti, ma doveva prelevarli direttamente dal mio conto, io gli ho detto di si, anche perchè il venditore mi aveva notificato per oggetto non pagato (è certo, colpa mia se lui non rispondeva alle mie e-mail), adesso la banca non mi ha ancora dato notizie, ma io il mio dovere l'ho fatto, settimana prossima vado in banca e chiedo se l'operazione è stata effettuata, altrimenti li ribalto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.