duesicilie Inviato 24 Maggio, 2010 Autore #2 Inviato 24 Maggio, 2010 in un lotto di asta ho trovato questa monetina d'argento che penso appartenga alla repubblica di venezia, vorrei avere qualche informazione anche sugli anni di coniazione se possibile e altre notizie, grazie Cita
ADMIN incuso Inviato 24 Maggio, 2010 Staff ADMIN #3 Inviato 24 Maggio, 2010 In base al CNI, trairo da 5 soldi (decreto 7 maggio 1722). Ho faticato un po' a trovarla in quanto posta tra le anonime, pag. 639 del CNI VIII. La tua mi sembrerebbe CNI 672. D\ PAX TIBI MAR EV M solito leone R\ IVDICIVM RECTVM giustizia coronata con spada e bilancia Il CNI tra le anonime segnala solo questa data ma vedo che è comunque coniata anche successivamente con indicazione del doge in pratica fino alla fine della Serenissima. Cita
duesicilie Inviato 25 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 25 Maggio, 2010 Grazie Incuso, sei stato esaustivo in tutto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..